Chiesa a CM: 'Mancano un rigore alla Roma e uno al Milan'
E' continuato anche nella stagione 2022-2023 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi della 38ª giornata di Serie A.
Sassuolo-Fiorentina
Marchetti (Var: Doveri) 6
"Non c'è stato nessun episodio particolare da segnalare".
Torino-Inter
Fabbri (Var: Chiffi) 5,5
"Non è stato incisivo in modo negativo, ma si è perso almeno un paio di gialli a Bellanova e Barella. Da uno come lui ci si aspetta di più".
Cremonese-Salernitana
Perenzoni (Var: Abbattista) 6
"Si prende la sufficienza consigliato saggiamente dal Var, ma va visto in partite più importanti"..
Empoli-Lazio
Massimi (Var: Nasca) 6
"Un po' troppo severo il secondo giallo a Cambiaghi, obiettivamente l'avrei evitato visto il tipo di gara".
Napoli-Sampdoria
Feliciani (Var: Marini) 6
"E' andato bene e ha fischiato giustamente il rigore a Osimhen per il fallo di Murru".
Atalanta-Monza
Di Bello (Var: Banti) 6,5
"Non ci sono state particolari sbavature. Mi è piaciuto sul rosso diretto a Marlon appena entrato".
Lecce-Bologna
Piccinini (Var: Di Martino) 6
"Sono quelle partite nelle quali va tutto bene. Sia l'arbitro che il guardalinee avevano assegnato il primo gol ad Arnautovic, poi hanno aspettato 3/4 minuti il Var per toglierlo".
Milan-Verona
Valeri (Var: Mariani) 5,5
"Corretto il rigore fischiato ai rossoneri per l'intervento di Ngonge su Brahim Diaz, ma mi è sembrato fosse penalty anche il tocco di mano di Faraoni sul colpo di testa di Leao. Troppi cartellini gialli nel secondo tempo, ne manca uno per la manata di Ngonge a Thiaw".
Roma-Spezia
Maresca (Var: Mazzoleni) 5,5
"Ho qualche dubbio sul contatto tra Reca e Dybala, poteva fischiare il rigore perché il contatto c'è stato. Corretta invece la scelta di assegnare il penalty per il fallo di Amian su El Shaarawy".
Udinese-Juventus
Guida (Var: Abisso) 6
"Era una partita ostica solo sulla carta, l'arbitro ha lasciato giocare gestendola bene. L'unico episodio sospetto è l'intervento di Pereyra su Iling, ma onestamente sono d'accordo con la scelta di far continuare l'azione".