AFP via Getty Images
Chiesa a CM: 'Manca un rigore netto al Napoli e altri due al Torino. Brozovic da rosso? Io l'ho vista così'
Prosegue anche nella stagione 2022-2023 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi della 35ª giornata di Serie A.
Lazio-Lecce 2-2
Maresca (Var: Fabbri) 6
"Il Var lo aiuta per il fallo da rigore di Hysaj su Blin, per quella che è la sua esperienza la sufficienza è un po' stretta".
Salernitana-Atalanta 1-0
Piccinini (Var: Nasca) 6,5
"Partita ben diretta senza nessun problema particolare. Nonostante il coefficiente alto di difficoltà, è stata una gara lineare e priva di eccessi".
Spezia-Milan 2-0
Doveri (Var: Marini) 7
"Ha avuto il controllo totale della gara. Giudica bene l'eventuale fallo di mano di Pobega, e anche i contatti Kalulu-Nzola in area rossonera e Diaz-Esposito in quella bianconera. Tutto regolare e neanche la minima scelta sbagliata".
Inter-Sassuolo 4-2
Marcernaro (Var: Di Martino) 6
"La porta a casa abbastanza bene; sono d'accordo sul non punire con l'espulsione gli interventi di Matheu Henrique e Brozovic".
Verona-Torino 0-1
Di Bello (Var: Guida) 5
"Partita difficile per la posta in palio, ma non è stata gestita benissimo e si è perso un paio di falli da rigore: il primo sul contatto Faraoni-Ilic in area gialloblù e l'altro a sette minuti dalla fine per un intervento irregolare di Cabal su Seck.
Fiorentina-Udinese 2-0
Paterna (Var: Abisso) 6
"Un po' ondivago sui provvedimenti disciplinari, ma arriva alla sufficienza".
Monza-Napoli 2-0
Cosso (Fourneau) 4,5
"Manca un rigore netto per il Napoli per un fallo di Pessina che prende la gamba di Osimhen. E non lo vede neanche il Var. Non è irregolare l'intervento di Carlos Augusto su Bereszynski in area biancorossa ma in generale l'arbitro è mancato dal punto di vista disciplinare".
Bologna-Roma 0-0
Orsato (Var: Mazzoleni) 5
"Doveva essere punito l'intervento di Lykogiannis su Ibanez, era un fallo da rigore. Un penalty condiziona la partita, per questo si prende l'insufficienza".
Juventus-Cremonese 2-0
Chiffi (Var: La Penna) 6,5
"Valuta bene il contatto tra Sernicola e Iling lasciando correre, fischia poco e questa volta lo fa anche bene".
Sampdoria-Empoli 1-1
Feliciani (Var: Banti) 6
"Gestisce la gara in modo corretto, sette ammonizioni ma giuste".