AFP/Getty Images
Chiesa a CM: 'Nessun rigore per la Juve, la punizione del gol è dubbia'
GLI ERRORI PIÙ GRAVI:
“Non ci sono state particolari sviste, gli arbitri si sono comportati bene”.
I VOTI AGLI ARBITRI della ventisettesima giornata:
Atalanta-Fiorentina: Guida 6,5 (“Giusto annullare il gol a Kalinic per fuorigioco. Il contatto in area tra Astori e Petagna non è tale da assegnare un rigore per l’Atalanta”).
Bologna-Lazio: Russo 6.
Cagliari-Inter: Di Bello 6,5 (“In posizione regolare Borriello in occasione del gol del Cagliari. Giusto assegnare rigore all’Inter: Gabriel atterra Icardi in area”).
Crotone-Sassuolo: Fabbri 6.
Empoli-Genoa: Doveri 6.
Milan-Chievo: Maresca 5,5 (“Unica insufficienza di giornata. Il rigore per il Chievo è generoso: De Sciglio dalle immagini non sembra trattenere Gakpé, c’è solo un lieve contatto, non tale da causare un rigore. Corretti, invece, i due tiri dal dischetto assegnati al Milan”.
Roma-Napoli: Banti 6 (“Poteva starci l’ammonizione a Mertens per l’esultanza, in quanto il regolamento non consente di fare fare gesti «provocatori o derisori». Giusto annullare il gol di Mertens per fallo del belga su Fazio nel finale del primo tempo. Manca il secondo giallo a De Rossi che, da terra, fa uno sgambetto a Reina non visto da arbitro e assistenti (il capitano della Roma era già ammonito). Corretto l’allontanamento di Sarri per proteste in seguito a questo episodio”).
Sampdoria-Pescara: Pasqua 6.
Torino-Palermo: Rizzoli 6.
Udinese-Juve: Damato 6 (“Al 20’ Samir colpisce col gomito Dani Alves in area, giusto lasciar correre perché il contatto non è tale da causare un rigore. Pochi minuti dopo, sul cross di Dani Alves la palla finisce sul braccio di Samir dopo la deviazione col piede: giusto lasciar correre anche in questo caso. Dubbio il fallo da cui nasce il gol del pareggio di Bonucci: Perica devia il pallone (cambia nettamente direzione) e solo dopo tocca la gamba di Dani Alves. Contatto non di facile valutazione”).
CHI SALE: Guida, Di Bello, Banti.
CHI SCENDE: Maresca.