Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chiesa a CM: 'Il rigore su Mertens può starci, ma Damato è da 6,5'

    Chiesa a CM: 'Il rigore su Mertens può starci, ma Damato è da 6,5'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella trentatreesima giornata.

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI

    Sampdoria-Crotone: “Irregolare il gol del pareggio del Crotone: offside di Trotta che innesca l’autore della rete, Falcinelli".

    Atalanta-Bologna: “Al 4' di gara l’arbitro Russo e gli assistenti commettono un grave errore: il gol dell'Atalanta, infatti, era da annullare per fuorigioco di Conti. Lo stesso Conti esita prima di esultare perché evidentemente si era reso conto di essere in posizione irregolare”. 

    I VOTI AGLI ARBITRI della trentatreesima giornata: 

    Atalanta-Bologna: Russo 5.

    ​Chievo-Torino: Mariani 6.

    Fiorentina-Inter: Valeri 5,5 (“Irregolare il 5-2 della Fiorentina perché Babacar è in fuorigioco sull’assist di Salcedo”). 

    ​Juventus-Genoa: Calvarese 6 (“Nella ripresa annullato un gol a Bonucci (in leggero offside non rilevato): sulla punizione calciata da Dybala, il difensore della Juve trova il gol mentre a centro area finiscono giù due genoani. Calvarese non convalida la rete per una spinta di Mandzukic ai danni di Burdisso. L’arbitro, però, poteva lasciar proseguire sul leggero contatto”). 

    Lazio-Palermo: Fabbri 6. 

    ​Milan-Empoli: Gavillucci 6 (“Giusto il rigore dato al Milan nella ripresa: Skorupski atterra Pasalic. Regolare il 2-0: sia Maccarone (assist) sia Thiam (autore del gol) riescono a stare in gioco, evitando di finire in offside. Errore di Skorupski nella ripresa: blocca la palla con le mani, poi la mette a terra e infine la riprende. Gavillucci assegna giustamente la punizione a due dal vertice dell’area piccola ai rossoneri”). 

    ​Sampdoria-Crotone: Rizzoli 6 (“Partita sufficiente, la responsabilità sul pareggio del Crotone è dell’assistente”).

    ​Sassuolo-Napoli: Damato 6,5 (“La decisione più discussa arriva nel finale di gara. Mertens colpisce di testa verso la porta (sguarnita), ma Cannavaro salva i suoi. Il movimento del braccio porta il Napoli a chiedere il rigore, ma il difensore - come si evince dai replay televisivi - colpisce il pallone di testa. Ci poteva stare, invece, il rigore per il Napoli per fallo di Dell’Orco su Mertens nel primo tempo”).

    Udinese-Cagliari: Marini 6.

    CHI SALE: Damato, Gavillucci, Marini.

    CHI SCENDE: Russo, Valeri. 
     

    Altre Notizie