Chiellini, un guerriero contro Cristiano Ronaldo
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Giorgio Chiellini è uno dei calciatori più amati dai tifosi juventini. Il difensore italiano incarna lo spirito del guerriero e oggi ha postato sui social network Twitter e Instagram un fotomontaggio che lo ritrae nelle vesti di Leonida. Sì, proprio il re di Sparta protagonista della battaglia delle Termopili, raccontata nel film 300. Chiellini aveva utilizzato questa immagine già nel gennaio del 2014, per celebrare le 300 presenze in maglia bianconera dopo la vittoria contro la Roma.
CR7 COLPITO E AFFONDATO - Tornando al giorno d'oggi, Chiellini fa discutere per il fallaccio su Cristiano Ronaldo nel finale di Juventus-Real Madrid in Champions League. Ammonito dall'arbitro, il numero 3 bianconero con la testa fasciata ha poi fatto un gesto rivolto al portoghese, mimandogli che parla troppo. CR7 ha risposto mettendosi a ridere. Da una parte c'è chi critica Chiellini per aver effettuato un intervento pericoloso, ma allo stesso tempo c'è anche chi lo applaude per la grinta e la cattiveria dimostrata. Come i difensori di una volta.
Suggerisco grande mobilitazione civica a Torino following intervento Chiellini su Ronaldo https://t.co/dEJFEmr9ta #noexpo
— Davide Piacenza (@Davide) 5 Maggio 2015