Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chicharito Hernandez:| Nuovo sogno della Fiorentina

    Chicharito Hernandez:| Nuovo sogno della Fiorentina

    Chicharito piace e come alla Fiorentina, ma non per gennaio.
    Secondo quanto riporta  la Gazzetta dello Sport  la Fiorentina continua a seguire anche Javier Hernández, il Chicharito di Ferguson. Tuttavia, in casa viola non c'è posto per un altro extra-comunitario, almeno fino alla prossima estate. Chicharito ha il contratto in scadenza nel 2016, è un classe '88 (l’ideale per un ciclo in riavvio); gioca in nazionale e nello United dal 2010, con i reds 24 gol in 55 partite, media vicina allo 0,5 per gara. Sono altre le info che interessano alla Fiorentina: Il Manchester lo prese dal Chivas per circa 9 milioni e confida su un eventuale valore di uscita che si aggiri tra gli 8 e i 10 milioni. Pochini per un giovane dal brillante curriculum? Può darsi, ma c'è un dato che viaggia in favore viola: a Manchester sembrano orientati a puntare su altri attaccanti, sia per il futuro che nell'immediato, Sir Alex ha infatti già tranciato il minutaggio di Chicharito, puntando su Rooney-Van Persie. L’alternativa per gennaio, scrive la rosea, potrebbe essere Pinilla del Cagliari.

    Jovetic-Fiorentina, entro fine 2012 ci vuole la clausola.

    Su La Nazione a firma Riccardo Galli si parla del futuro di Jovetic: Vietato leggere i giornali inglesi. E se proprio si deve farlo, occhio all’interpretazione giusta. Già, perchè dalle parti del Manchester City qualcuno ha ritenuto bene di rilanciare in queste ore, le voci che già erano circolate qualche tempo fa. Voci relative a un possibile (o addirittura imminente) trasferimento in Inghilterra di Stevan Jovetic. A fine stagione? No, addirittura a gennaio. Macchè. La Fiorentina davanti a certe indiscrezioni quasi si mette a ridere, per poi dirottare la questione su qualcosa di molto più concreto. Ovvero la caccia all’attaccante da ingaggiare a gennaio e che — guarda caso — dovrà far coppia proprio con Jo Jo.Le sirene del Manchester City? Ci saranno e magari si faranno più insistenti con lo scorrere dei mesi, ma a questo la Fiorentina penserà anche in un altro modo: applicando sul contratto del giocatore la clausola rescissoria. Magari prima della fine del 2012.

    Pradè punta Osvaldo per affiancare Jo-Jo. Lopez e Huntelaar obiettivi.

    Ci si concentra sulla punta da affiancare a Jovetic per Gennaio su La Nazione (Riccardo Galli): 
    La ritrovata intesa (ma soprattutto sul piano formale, con il rinnovo del contratto) fra Lisandro Lopez e il Lione non coinciderà con un passo indietro nell’interesse della Fiorentina al bomber al centro dell’attacco del club francese. Anzi. Ora, senza il ’paletto’ di uno svincolo in arrivo a giugno, la società viola potrà decidere di presentare un’offerta formale al Lione (gli 11 milioni sono pronti da tempo) e aspettare così una risposta che a Firenze si augurano incoraggiante.
     Lisandro Lopez, dunque, rimane nel mirino, proprio come l’ex milanista Huntelaar dello Schalke 04, ma fra le idee di mercato di Daniele Pradè (e di questo, in sede, se ne sarebbe già parlato) ce n’è un’altra da non sottovalutare. Nonostante la concorrenza di club di prima fascia (in Italia, come all’estero), la Fiorentina avrebbe intenzione di inserirsi in una possibile rottura fra la Roma e Pablo Osvaldo. Proprio l’ex attaccante viola potrebbe così diventare uno degli obiettivi di mercato immediati, ovvero da sottoscrivere nel corso della sessione invernale, magari con una formula che dovrebbe prevedere la stesura dell’acquisto definitivo alla fine del campionato.
    Che Pradè straveda per Osvaldo non è certo una novità, così come il parere di Montella sull’ex viola è un parere assolutamente positivo. Dunque il tentativo si farà e molto (se non tutto) a questo punto dipenderà dalla Roma. E’ evidente che il club giallorosso farà una valutazione importante del cartellino del suo attaccante, Osvaldo è un giocatore di prima fascia, ma la Fiorentina sta pensando a due soluzioni di mercato che potrebbero rivelarsi le carte giusta da calare a gennaio.
    La prima prevede il prestito secco (con ingaggio a carico dei viola) del giocatore fino al giugno del 2013, data in cui comunque la Fiorentina potrebbe far valere un’opzione importante (fra i 6 e i 7 milioni) per la compartecipazione del giocatore.
    Seconda soluzione: sottoscrivere subito la comproprietà di Osvaldo con l’opportunità di arrivare al riscatto nel giro della riapertura delle trattative, ovvero la prossima estate.
    Il discorso, insomma, tornando al futuro di Jovetic, sembra chiaro e nonostante il pressing della stampa inglese, è evidente che Jo Jo rimane al momento il punto centrale della Fiorentina del presente e del futuro. Il fatto che si punti a piazzargli accanto un elemento come Osvaldo è la conferma che la società viola vuole completare il puzzle iniziato l’estate scorsa e che aveva avuto nel solo Berbatov la pedina mancante.


    Altre Notizie