Getty Images
Chicharito Hernandez apre all'Inter
GIOCA POCO - Hernandez, 26 anni il prossimo giugno, non gode di un'elevata considerazione da parte del tecnico del Manchester United David Moyes: in questa stagione ha raccolto appena 19 presenze in Premier (appena 4 da titolare), a cui vanno ad aggiungersi 9 apparizioni tra Champions League e coppe nazionali. Ben 8 i gol (solo 3 in Premier in 602'): segnale di come il ragazzo di certo non ha dimenticato come si fa il suo mestiere.
TRATTATIVA POSSIBILE - I contatti tra l'Inter e la dirigenza del Manchester United per Hernandez sarebbero nati già tempo fa: c'era l'intenzione di mantenere nascosto il discorso, già ben avviato, per il trasferimento del messicano in nerazzurro. Arrivato a Manchester, sponda United, nell'estate del 2010 per 6 milioni di sterline dal Chivas, El Chicharito, dopo 3 stagioni giocate ad alto livello (33 le reti siglate negli scorsi anni in Premier League) è ormai finito nel dimenticatoio, condizionato anche da un infortunio subito alla coscia ad inizio stagione.
LE CIFRE - Hernandez ha un contratto con il Manchester United fino al 2016 con un ingaggio pari a circa 2,3 milioni a stagione: almeno 17 sarebbero però quelli necessari per prelevare il cartellino dell'attaccante sudamericano. Il suo profilo è in linea con le nuove direttive imposte dal presidente dell'Inter Thohir: attaccante nel pieno della sua maturazione, Hernandez sarebbe perfetto anche per gli schemi di Mazzarri, solito ad utilizzare giocatori offensivi con le sue caratteristiche. Il messicano è dotato di una discreta accellerazione e rapidità d'esecuzione oltre che un ottimo senso del gol. A giugno le ipotesi che possa vestire nerazzurro sono molto concrete.