
Chi gioca, chi no: Osimhen, Dybala, Krstovic, Lautaro, Chiesa-Vlahovic, Messias, Felipe Anderson

OSIMHEN
Sta lavorando a parte, ma vuole recuperare per salutare il pubblico di Napoli. Lui e Zielinski vogliono esserci. Quindi rimane in dubbio, ma va schierato, perché appunto potrebbe giocare, anche a gara in corso.

DYBALA
Si è allenato in gruppo, sta bene, ad Empoli ci sarà. Ristabilito. Tra l’altro l’argentino ha segnato 3 gol e fornito 3 assist contro i toscani da quando veste giallorosso.

KRSTOVIC
Preoccupa un po’ il montenegrino, che si è allenato a parte anche mercoledì. Non verrà ovviamente rischiato, ma non pare avere nulla di grave. Solo un affaticamento. Ha tempo per recuperare.

LAUTARO E THURAM
Tanti dubbi sulle scelte di Inzaghi. Se Lautaro potrebbe partire dal 1’ per provare a raggiungere quota 25 gol, Thuram stavolta potrebbe accomodarsi in panchina. Arnautovic e Sanchez scalpitano e vogliono spazio.

ZIRKZEE
Niente da fare. Joshua Zirkzee ha finito la sua stagione e non recupererà per Genova. L’attaccante olandese non sta bene e Thiago Motta preferisce giocarsi l’ultima giornata con chi è nel pieno della forma.

MESSIAS
Si è rivisto dopo tanto tempo in gruppo e per l’ultima di campionato potrebbe essere convocato. Anche Vitinha sta bene, così come Malinovskyi. Parteciperanno tutti all’ultima festa del Grifone al Ferraris.

FELIPE ANDERSON
È la sua ultima in biancoceleste e vorrebbe giocarla dal 1’. Visto che la Lazio non ha più obiettivi, Tudor potrebbe anche accontentarlo. Resta in ballottaggio con Luis Alberto (Kamada sicuramente titolare).

BUONGIORNO
Qualche preoccupazione post Milan, ma tutto è già rientrato. Il difensore granata si è allenato e sarà regolarmente in campo a Bergamo, per provare a spingere il suo Toro verso una qualificazione alle prossime coppe europee.

CHIESA E VLAHOVIC
Montero dovrebbe riproporre la coppia di Bologna. Qualche dubbio sul serbo, che nella trasferta emiliana aveva accusato un fastidio al polpaccio. Se sta bene, gioca lui titolare. Con Milik e Yildiz pronti a subentrare.