
Chi gioca, chi no: Kvaratskhelia, Immobile, Fabbian, Yildiz, Krstovic, Baldanzi

IMMOBILE E ZACCAGNI – Ciro è rientrato in gruppo, ma non è stato convocato per la trasferta di Genova, così come Zaccagni e Guendouzi. In attacco spazio a Castellanos. Tudor recupera Marusic e Romagnoli in difesa.

KVARATSKHELIA – Ha avuto una gastroenterite e non si è allenato mercoledì. Ma sta meglio e non desta preoccupazioni per la trasferta di Empoli. Ci sarà e farà parte del tridente con Osimhen e Politano.

FABBIAN – Dovrebbe essere proprio lui a sostituire l’infortunato Lewis Ferguson. Caratteristiche simili, ideale per completare il centrocampo con Freuler e Aebischer. Fabbian dovrebbe trovare più spazio in questo finale di campionato.

CHIESA E YILDIZ – Accanto a Vlahovic ci sarà ancora Federico Chiesa. A Cagliari Allegri non cambia e quindi Yildiz dovrebbe iniziare ancora una volta in panchina, per poi magari essere inserito nel secondo tempo.

BALDANZI – Dopo l’impegno di Europa League è probabile che De Rossi effettui qualche cambio, anche nella sfida cruciale per un posto nella prossima Champions League con il Bologna. La gestione di Dybala resta vitale e quindi Baldanzi lunedì nel match all’Olimpico potrebbe trovare spazio, così come già accaduto a Udine.

CHUKWUEZE – Nel derby contro l’Inter è favorito per partire dal 1’. Dopo le ultime buone prove Pioli pare aver deciso. In panchina in Europa League, titolare in campionato. Il nigeriano sta vivendo un ottimo momento di forma.