Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Saúl Coco, il sostituto di Buongiorno nel Torino

    Chi è Saúl Coco, il sostituto di Buongiorno nel Torino

    Dopo aver salutato capitan Buongiorno e aver incassato 35 milioni dalla sua cessione al Napoli (più 5 di bonus), il Torino si era messo a caccia di un sostituto del classe ‘99. In difesa servivano volti nuovi avendo perso anche Ricardo Rodriguez e Djidji a zero per fine contratto. Per caratteristiche simili, il sostituto di Buongiorno è stato individuato in Saúl Coco, difensore classe ‘99 (stessa età dell'ex granata) preso dal Las Palmas.

    QUANTO HA PAGATO IL TORINO SAUL COCO 


    CHI È SAÚL COCO, IL SOSTITUTO DI BUONGIORNO NEL TORINO - Sulla carta Coco parte titolare nella difesa di Vanoli: piede destro, è un difensore forte fisicamente che gioca d’anticipo; imposta il gioco se l’azione parte dal basso, lancia i compagni ed è uno specialista delle punizioni. L’unico gol segnato l’anno scorso è stato un calcio piazzato a ottobre contro il Villarreal, decisivo per la vittoria: un destro potente dalla trequarti che ha superato la barriera ed è finito in rete. Il portiere Jørgensen immobile. Con quella punizione ha vinto il premio come miglior gol del mese del campionato. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI SAUL COCO CON IL TORINO

    NUMERI E CARATTERISTICHE DI SAÚL COCO - Dopo le giovanili nel Las Palmas e tre stagioni in seconda divisione col club gialloblù, l’anno scorso Coco ha totalizzato 30 presenze in Liga più una in Coppa del Re, ha giocato quasi sempre al centro di una difesa a quattro ma all’occorrenza può fare anche il terzino sinistro, come l’ultima mezz’ora contro la Real Sociedad. È nato a Lanzarote - isola delle Canarie - ma è stato naturalizzato equatoguineano giocando l’edizione 2021 e 2023 della Coppa d’Africa, durante le quali la Guinea Equatoriale è stata eliminata rispettivamente agli ottavi di finale e ai quarti. 

    Altre Notizie