Calciomercato.com

  • Getty Images for DFB
    Chi è Sangaré, il nuovo acquisto della Roma

    Chi è Sangaré, il nuovo acquisto della Roma

    La nuova politica della Roma prevede investimenti su alcuni dei migliori giovani in circolazione, con l'obiettivo di valorizzarli per poi rivenderli sul mercato a un prezzo superiore. Potrebbe essere questo il percorso previsto per Buba Sangaré, terzino classe 2007 che i giallorossi hanno preso dal Levante. Un'operzione chiusa a titolo definitivo per un milione e mezzo di euro più il 10% della futura cessione destinato al club spagnolo. 

    CHI E' SANGARE' - Buba Sangaré gioca largo a destra e all'occorrenza può essere spostato anche qualche metro più avanti sulla linea dei centrocampisti, è un terzino offensivo che spinge e arriva sul fondo. Doppio passaporto spagnolo e maliano, nell'ultima stagione ha totalizzato due partite con il Levante nella seconda divisione spagnola e una in Coppa del Re. E' nel giro della nazionale Under 17 spagnola con la quale ha giocato anche da terzino sinistro.

    COME VERRA' GESTITO SANGARE' - Secondo i programma Sangaré dovrebbe allenarsi stabilmente con la prima squadra, da capire se poi giocherà con la squadra di De Rossi o in Primavera. Probabilmente all'inizio rimarrà a disposizione di Federico Guidi, anche per avere il tempo necessario di inserirsi senza fretta e pressioni; non è escluso che, se dovesse fare bene durante la stagione, possa essere convocato con i grandi e magari debuttare in Serie A. Buba Sangaré sarà uno degli osservati speciali di De Rossi, durante la stagione può arrivare una chance.

    Altre Notizie