Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Rocha Livramento, il nuovo attaccante del Verona che ha segnato al Napoli

    Chi è Rocha Livramento, il nuovo attaccante del Verona che ha segnato al Napoli

    • Francesco Guerrieri
    Per rinforzare l'attacco dopo la cessione di Noslin il nuovo Verona di Paolo Zanetti ha puntato in estate su un'altra scommessa: Dailon Rocha Livramento, punta centrale classe 2001 pescata nella Serie B olandese. Nato a Rotterdam ma con doppio passaporto olandese e capoverdiano, ha firmato un contratto di quattro anni con scadenza prevista per giugno 2028. E la cartolina di presentazione in Serie A è di quelle luccicanti: gol del vantaggio in casa contro il Napoli, alla fine battuto per 3-0. 

    LA CRONACA

    I NUMERI DI ROCHA LIVRAMENTO - L'anno scorso ha totalizzato 16 gol in 35 presenze in seconda divisione olandese con la maglia del Maastricht, quasi una rete ogni due gare alla sua prima stagione tra i grandi. E questa sarà la prima lontano dall'Olanda, dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Nac Breda, Excelsior e Roda JC. Rocha Livramento ha anche tre presenze con la nazionale di Capo Verde, due da subentrato e una da titolare rimanendo in campo per tutta la partita. 

    IL RUOLO DI ROCHA LIVRAMENTO - Il nuovo acquisto del Verona è un attaccante centrale di piede destro che all'occorrenza può fare anche l'esterno offensivo in un tridente (sia a destra che a sinistra), è una punta veloce e brava nelle ripartenze, in area avversaria lavora anche col fisico ed è bravo di testa nonostante sia alto 185 cm. Con la sua corsa Rocha Livramento può essere decisivo anche se inserito in partita in corsa, soprattutto contro squadre che giocano più scoperte.

    Altre Notizie