Getty Images
Chi è Razvan Sava, il portiere dell’Udinese che sostituisce Okoye
COM’È ANDATO L’ESORDIO DI SAVA IN SERIE A - Nella prima partita in Serie A il portiere dell’Udinese è stato tra i protagonisti della vittoria per 2-1 contro il Monza: il gol subìto è arrivato all’inizio del secondo tempo con Kyriakopoulos che ha trovato il momentaneo pareggio dopo il vantaggio di Lucca nei primi minuti della partita; a 20’ dalla fine è arrivata la rete di Bijol che ha regalato tre punti alla squadra di Runjaic.
CHI È RAZVAN SAVA, IL PORTIERE DELL’UDINESE CHE SOSTITUISCE OKOYE - Sava è arrivato all’Udinese in estate dal Cluj per circa 2,5 milioni di euro, ha scelto il numero 90 e si è accomodato in panchina. Consapevole che avrebbe avuto il ruolo di vice, conosce bene l’Italia perché è nato in Romania a Timisoara, ma ha un passato nelle giovanili di club italiani: Pro Sesto - con la quale ha debuttato in Serie D - Juventus, Lecce, Pescara e Torino dove si è preso il posto da titolare in Primavera. Nel 2022 arriva al Cluj come vice Scuffet e l’hanno dopo diventa titolare con il ritorno dell’altro portiere in Italia (Cagliari). Nel debutto assoluto con l’Udinese, nella gara di Coppa Italia contro la Salernitana, ha anche parato un rigore a Torregrossa evitando al granata di tornare in partita prima del 3-1 finale.
L’INFORTUNIO DI OKOYE - La sensazione è che Sava sarà il titolare dell’Udinese ancora per un po’, ci vorranno mesi prima che Okoye recuperi dal suo infortunio: “Ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro” è il comunicato dell’Udinese sulle condizioni del giocatore. Okoye sarà costretto a operarsi per capire i tempi di recupero specifici, intanto l’Udinese tra i pali si affida a Razvan Sava.