Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Razvan Sava, il portiere dell’Udinese che sostituisce Okoye

    Chi è Razvan Sava, il portiere dell’Udinese che sostituisce Okoye

    Nel posticipo della 15ª giornata di Serie A l’Udinese ha conquistato una vittoria importante grazie al 2-1 in trasferta contro il Monza, un risultato arrivato con una novità assoluta in porta: tra i pali bianconeri, infatti, non ha giocato Okoye ma Razvan Sava. All’esordio in Serie A. Portiere romeno classe 2002, ha giocato la prima partita in campionato ma non era il debutto assoluto con l’Udinese: in maglia bianconera infatti era già sceso in campo nella gara di Coppa Italia contro la Salernitana negli ultimi giorni di settembre.

    COM’È ANDATO L’ESORDIO DI SAVA IN SERIE A - Nella prima partita in Serie A il portiere dell’Udinese è stato tra i protagonisti della vittoria per 2-1 contro il Monza: il gol subìto è arrivato all’inizio del secondo tempo con Kyriakopoulos che ha trovato il momentaneo pareggio dopo il vantaggio di Lucca nei primi minuti della partita; a 20’ dalla fine è arrivata la rete di Bijol che ha regalato tre punti alla squadra di Runjaic.  

    CHI È RAZVAN SAVA, IL PORTIERE DELL’UDINESE CHE SOSTITUISCE OKOYE - Sava è arrivato all’Udinese in estate dal Cluj per circa 2,5 milioni di euro, ha scelto il numero 90 e si è accomodato in panchina. Consapevole che avrebbe avuto il ruolo di vice, conosce bene l’Italia perché è nato in Romania a Timisoara, ma ha un passato nelle giovanili di club italiani: Pro Sesto - con la quale ha debuttato in Serie D - Juventus, Lecce, Pescara e Torino dove si è preso il posto da titolare in Primavera. Nel 2022 arriva al Cluj come vice Scuffet e l’hanno dopo diventa titolare con il ritorno dell’altro portiere in Italia (Cagliari). Nel debutto assoluto con l’Udinese, nella gara di Coppa Italia contro la Salernitana, ha anche parato un rigore a Torregrossa evitando al granata di tornare in partita prima del 3-1 finale.

    L’INFORTUNIO DI OKOYE - La sensazione è che Sava sarà il titolare dell’Udinese ancora per un po’, ci vorranno mesi prima che Okoye recuperi dal suo infortunio: “Ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro” è il comunicato dell’Udinese sulle condizioni del giocatore. Okoye sarà costretto a operarsi per capire i tempi di recupero specifici, intanto l’Udinese tra i pali si affida a Razvan Sava. 

    Altre Notizie