Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Pizzignacco, il nuovo portiere del Monza

    Chi è Pizzignacco, il nuovo portiere del Monza

    In attesa di capire chi sarà il portiere titolare per la stagione 2024/25, il Monza ha preso il vice puntando su un giovane l’anno scorso protagonista in Serie B: si tratta di Semuel Pizzignacco, classe 2001 fino alla scorsa stagione tra i pali della Feralpisalò. Arriva al Monza in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni; se dovessero prenderlo a titolo definitivo, per il portiere è pronto un contratto di tre anni. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI PIZZIGNACCO COL MONZA 

    PIZZIGNACCO ALLA FERALPISALÒ - L’anno scorso la squadra è retrocessa dopo un solo anno chiudendo il campionato di Serie B al penultimo posto con 11 punti di distanza dalla salvezza, la Feralpi ha subito 65 gol ma nonostante la stagione negativa della squadra Pizzignacco è riuscito a limitare i danni con buone prestazioni, dopo un ruolo da protagonista nell’anno della promozione. Il Monza l’ha seguito con attenzione e in estate ha deciso di puntarci per fare da secondo, con l’obiettivo di farlo crescere vicino a un portiere più esperto. 

    CHI È PIZZIGNACCO - Scuola Udinese, Pizzignacco ha giocato 41 partite in Serie B, prima della stagione da titolare con la Feralpisalò aveva totalizzato 3 presenze con il Vicenza allenato da Di Carlo nel 2021/22. In Nazionale ha giocato 2 partite con l’Under 20 di Bollini, tre anni fa è stato titolare prima nel ko contro la Serbia, poi nel 7-0 degli Azzurri alla Romania. Per il portiere classe 2001 anche una convocazione in Under 21 ma senza mai scendere in campo. 

    Altre Notizie