Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Pisano, il nuovo acquisto del Como preso dal Bayern Monaco

    Chi è Pisano, il nuovo acquisto del Como preso dal Bayern Monaco

    Tra i volti nuovi di un Como ambizioso per il ritorno in Serie A, c'è un talento italiano che giocava da due anni in Germania: si tratta di Manuel Pisano, attaccante classe 2006 preso dal Bayern Monaco. Si allenerà con la prima squadra e almeno inizialmente giocherà con la Primavera, con la possibilità di salire definitivamente se dovesse convincere Fabregas. Pisano ha firmato un contratto di tre anni, è arrivato al Como a titolo definitivo in cambio di una quota fissa più bonus e una percentuale sulla futura rivendita destinata al Bayern; il club tedesco avrà anche diritto a pareggiare eventuali offerte future.

    QUANTO HA PAGATO IL COMO PISANO

    CHI E' PISANO, IL NUOVO ACQUISTO DEL COMO - Attaccante centrale di piede mancino, all'occorrenza può giocare anche da seconda punta o esterno a sinistra in un tridente offensivo. Nato a Torino, prima di volare in Germania Pisano ha giocato nelle giovanili della Juventus nella quale ha fatto due assist in tre partite con l'Under 17. Nelle giovanili del Bayern ha giocato tra la squadra Under 17 e Under 19 totalizzando più di 40 partite segnando cinque gol e servendo due assist ai compagni. Sul curriculum di Pisano anche una manciata di partite con l'Under 16 italiana, con la quale ha segnato un gol contro la Svizzera. 

    LA SITUAZIONE ATTACCANTI NEL COMO - Pisano proverà a farsi spazio nell'attacco del Como dove il titolare dovrebbe essere il Gallo Belotti, altro nuovo acquisto arrivato dalla Roma. Il suo vice sarà Patrick Cutrone, confermato dopo i 14 gol con i quali l'anno scorso ha trascinato la squadra alla promozione: l'attaccante ha rinnovato il contratto fino a giugno 2028 e sarà la prima alternativa al Gallo. Più indietro Pisano, che proverà a mettersi in vetrina per ritagliarsi spazio. 

    Altre Notizie