Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Patino, il talento proposto alla Juve. C'è anche il Milan

    Chi è Patino, il talento proposto alla Juve. C'è anche il Milan

    • Federico Zanon
    Vent'anni festeggiati lo scorso 17 ottobre, un futuro roseo davanti a sé. Charlie Patino è uno dei profili più chiacchierati del panorama inglese, uno dei nomi proposti alla Juventus in queste settimane. Classico numero 8, in grado di giocare da trequartista, il nazionale under 19 inglese, nato a Watford da famiglia spagnola, potrebbe lasciare l'Inghilterra a gennaio e volare in Italia, a Torino. Il condizionale è d'obbligo, ma secondo la stampa inglese l'Arsenal, proprietaria del cartellino, sta pensando di richiamarlo dal prestito allo Swansea e usarlo come contropartita per arrivare a Moise Kean.

    'PRENDETELO SUBITO' - Al momento non arrivano conferme  dalla Juve, ma di certo il suo nome è sul taccuino degli scout bianconeri da tempo, fin da quando Fabio Paratici era a capo della squadra mercato. Patino è considerato uno dei diamanti più grezzi transitati da Hale End academy, casa del settore giovanile dell'Arsenal, che ha visto sbocciare gente del calibro di Fabregas e Wilshere.  Brian Stapleton, lo scout dei Gunners che lo scovò mentre giocava con l'under 13 Luton Town, qualche tempo fa parlò così di lui: "E' il più grande talento che abbia mai visto. Mi sono bastati pochi minuti, ho chiamato il mio responsabile e gli ho detto. "Non ha senso tornare a vederlo, fate in fretta. Va preso subito, prima che arrivino gli altri".

    LE 5 COSE CHE NON SAI DI PATINO, OBIETTIVO DEL MILAN

    LO VOLEVA IL MILAN - All'Arsenal, il centrocampista che ha come idoli Iniesta e Cazorla, cresciuto in una famiglia di tifosi del Deportivo La Coruna, ha esordito in Carabao Cup contro il Sunderland, nella stagione 2021-22, ma non ha mai avuto veramente una chance in prima squadra (solo 2 gettoni). Prima il prestito col Blackpool, ora allo Swansea (3 gol in 18 partite), nel futuro ci potrebbe essere l'Italia. In passato è stato seguito dal Milan, ora c'è l'ipotesi Juventus

    Altre Notizie