Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Papadopoulos, il nuovo acquisto della Juventus per la NextGen

    Chi è Papadopoulos, il nuovo acquisto della Juventus per la NextGen

    • Redazione CM
    Gli ultimi sono Mbangula e Savona, prima di loro Yildiz e Hujsen. E ancora prima Fagioli e Miretti. La Juventus continua a sfornare talenti dalla seconda squadra, Thiago Motta come Allegri ha pescato dall'Under 23 e ha subito fatto centro con il belga classe 2004 che contro il Como ha segnato al debutto in Serie A. Con qualche giovane che sale in prima squadra la dirigenza bianconera sta rinforzando anche la NextGen, in queste ore la Juve ha chiuso l'acquisto l'acquisto di Christos Papadopoulos, arrivato dal Genoa in prestito con diritto di riscatto per, come riporta Sky Sport, un affare complessivo da 2,5 milioni di euro.

    QUANDO DEVE PAGARE LA JUVENTUS PER IL RISCATTO DI PAPADOPOULOS

    IL DEBUTTO IN SERIE A - Classe 2004, Papadopoulos è un trequartista greco di piede sinistro che Gilardino si è portato in panchina sia nel debutto in campionato contro l'Inter (2-2 a Marassi), che nella vittoria del primo turno di Coppa Italia contro la Reggiana. Alla fine della scorsa stagione però l'allenatore rossoblù l'ha fatto debuttare in Serie A a San Siro nel 3-3 contro il Milan: Papadopoulos è entrato negli ultimi minuti al posto di Ekuban, chiudendo così una stagione durante la quale è stato un titolare fisso nella Primavera di Agostini. 

    LA GESTIONE DI PAPADOPOULOS - In due anni ha totalizzato 47 partite nelle quali ha segnato 17 gol e servito 6 assist ai compagni, festeggiando anche la promozione dalla Primavera 2 alla 1. Inizialmente Papadopoulos verrà aggregato alla NextGen di Montero per crescere e fare esperienza in Serie C giocando con continuità, ma se dovesse fare bene non è escluso che Thiago Motta possa dargli una chance come fatto con Mbangula e Savona. Gli occhi dell'allenatore sono puntati anche sulla seconda squadra, Papadopoulos sarà uno degli osservati speciali dei prossimi mesi. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    limort...
    limort...

    ottimo, fanno le squadre u23 per promuovere I talenti italiani e che succede? le riempiono di st...

    • 0
    • 4

    Altre Notizie