Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Omorodion, il nuovo obiettivo della Roma per l'attacco

    Chi è Omorodion, il nuovo obiettivo della Roma per l'attacco

    • Francesco Guerrieri

    La priorità della Roma sul mercato è un esterno di destra, considerando che uno tra Celik e Karsdorp potrebbero partire e non è escluso che vadano via entrambi. I giallorossi però sono al lavoro anche per rinforzare l'attacco, e - in attesa di capire cosa succederà con Lukaku - Sky Sport riporta dei contatti avviati con l'Atletitco Madrid per il classe 2004 Samu Omorodion, che nell'ultima stagione ha totalizzato nove gol e un assist da titolare in prestito all'Alaves, segnando al Barcellona sia all'andata che al ritorno. Concorrenza in Italia e all'estero, perché sul giocatore ci sono anche Napoli e Chelsea.

    CHI È RODRIGO RIQUELME, L’OBIETTIVO DELLA ROMA CHE SI ISPIRA A MANDELA E KOBE BRYANT

    CHI E' OMORODION - In un anno l'attaccante spagnolo è passato dalla quarta divisione alla Liga, un triplo salto smarcando le pressioni come gli avversari in area di rigore. Casa e chiesa, famiglia e amici. Niente grilli per la testa, la sua missione era aiutare la madre economicamente. Prima di ogni partita ripete sempre lo stesso rituale: un bacio agli scarpini e ai parastinchi, sguardo verso il cielo per una preghiera e via. "Trust the process" è la sua filosofia di vita, Samuel Eto'o il modello al quale si ispira e il punto di riferimento fin da piccolo.

    IL GOL CHE HA CONVINTO L'ATLETICO MADRID - I Colchoneros sono rimasti stregati da Omorodion quando l'hanno affrontato nella prima giornata del campionato scorso: 14 agosto, Atletico Madrid-Granada; a mezz'ora dalla fine Samu segna la rete del momentaneo 1-1 con un piattone sinistro da dentro l'area su imbeccata dall'ex romanista Villar. Gol all'esordio in Liga. La settimana dopo il ragazzo era in sede per firmare con l'Atletico. Pagata la clausola rescissoria al Granada e girato subito in prestito all'Alaves. 

    LE CARATTERISTICHE - Omorodion è una punta fisica e veloce, qualcuno lo paragona a Lukaku ma lui vola basso. L'umiltà di chi sa di dover ancora dimostrare molto nonostante la stagione in Liga e due gol con l'Under 21 spagnola (ha anche il passaporto nigeriano per le origini dei genitori), il senso del gol di un potenziale bomber. Il giocatore piace a De Rossi ma prima di dare l'apertura alla Roma vuole capire quali sono i piani della società per lui, in rampa di lancio dopo la stagione con l'Alaves.

    @francGuerrieri 


    Altre Notizie