Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus su O'Brien: chi è il difensore col vizio del gol che ha stregato Giuntoli

    Juventus su O'Brien: chi è il difensore col vizio del gol che ha stregato Giuntoli

    • Redazione CM
    La difesa della Juventus presenta diverse incognite in vista della sessione di trasferimenti estiva, ormai alle porte: le situazioni di Huijsen e Djalò, la permanenza o meno di Gleison Bremer, che avrà sicuramente mercato. In base a quanto dovrà cambiare il pacchetto arretrato, il CFO Cristiano Giuntoli potrebbe avere diversi dossier da aprire, ragion per cui il club bianconero si sta muovendo in anticipo. 

    OCCHI IN FRANCIA - Ci sono nomi già noti da tempo, come il centrale del Bologna Riccardo Calafiori, oppure il colosso serbo del Salisburgo Pavlovic; La Gazzetta dello Sport inserisce nella lista anche il nome di Maxence Lacroix del Wolfsburg, nel mirino del Milan fin da gennaio. E poi, visti gli ottimi uffici di Giuntoli in Francia, anche un nome nuovo ai più: si tratta di Jake O'Brien, irlandese classe 2001 in forza all'Olympique Lione. 

    CHI E' O'BRIEN - O'Brien è irlandese, di Cork, ma dopo le giovanili si è trasferito subito al Crystal Palace, uno dei molti club di Premier League con sede a Londra. Dopo un breve prestito allo Swindon Town, nelle serie minori, ha trovato maggiore continuità di impiego e anche affinato un certo vizio del gol in seconda divisione belga, al Molenbeek, guadagnandosi la chiamata del Lione. 

    DIFENSORE GOLEADOR - O'Brien è arrivato all'OL l'anno scorso e ha dovuto avere a che fare con un'annata complicata, soprattutto nella prima parte, ma ha già trovato 4 reti in 25 gettoni totali nel massimo campionato francese. L'interesse della Juventus e non solo è naturale conseguenza, ma il casting, si legge, è destinato ad andare avanti.  

    Altre Notizie