
Le 5 cose che non sai di Nijstad: un Huijsen 'più cauto' per la Juventus con l'Italia nel destino
- 2
Scoprite con noi cinque curiosità su Nijstad nella nostra gallery!
Foto tratte da Instagram ruud.nijstad4

1 - Nato nel 2008 ad Almelo, la citta dove gioca la squadra dell'Heracles, è un difensore centrale di piede mancino, tra i più promettenti del suo anno. Gioca nelle giovanili del Twente.

2 - Ha firmato il rinnovo con il club di Enschede proprio ieri, fino al 2027. Ciò significa che il suo trasferimento, in estate, costerà qualcosina e non sarà gratuito: è la stessa mossa che ha fatto Bremer prima di lasciare il Torino, proprio in direzione della Juventus. E' stato personalmente a Torino qualche giorno fa per rendersi conto dell'ambiente e visitare le strutture prima di decidere.

3 - Nijstad ha l'Italia nel destino: proprio contro i pari età azzurri ha giocato le prime due partite con la Nazionale Under 16 olandese, una da titolare, persa 2-1, e una da subentrante, vinta 3-1.

4 - Sembra la stessa operazione che ha portato l'ex connazionale Huijsen (nel frattempo naturalizzato spagnolo) a Torino qualche tempo fa; di loro, il ct dell'Under 16 Oranje ha detto a TuttoJuve: "Dean ha bisogno di più sfide per ottenere il meglio da lui, Ruud ha bisogno di un po' più di confidenza e fiducia prima di fare il passo successivo". E' un po' più cauto, insomma.

5 - Su di lui, dall'estate scorsa, c'era anche il Milan, che però ha lasciato perdere: poteva essere una coincidenza curiosa, visto che il suo cognome si pronuncia "Neistad", e il suono è molto simile a quello di Nesta. Forse un paragone fin troppo pesante...