Calciomercato.com

  • Chi è Nico Paz, la nuova stellina del Real Madrid che fa impazzire Ancelotti, Kroos e... Messi

    Chi è Nico Paz, la nuova stellina del Real Madrid che fa impazzire Ancelotti, Kroos e... Messi

    • Redazione CM
    Ancelotti, Kroos, Messi, Raúl, Mascherano, Arbeloa. Nico Paz deve avere qualcosa di molto speciale per mettere d'accordo questa lista di leggende del calcio, che concordano di vedere in lui, centrocampista argentino classe 2004, un giocatore con un talento spettacolare e che molto presto esploderà nell'élite del calcio. 

    Come si legge in un approfondito articolo di Marca, Nico Paz è una delle grandi promesse della Fábrica blanca, dove in questa stagione ci sono molti ragazzi che stanno facendo parlare di sé grazie alle buone prestazioni nel Castilla. Fra questi, c'è anche il 18enne Paz, fiore all'occhiello di una generazione che entusiasma Valdebebas. Elogiato in numerose occasioni da Ancelotti, Paz può giocare da mezzala, trequartista o finta ala in stile Valverde.

    Nico Paz, scrive Marca, è un assiduo frequentatore degli allenamenti della prima squadra del Real Madrid, dove il suo talento non solo non è passato inosservato, ma ha anche attirato molta attenzione. "Questo ragazzo dovrebbe allenarsi con noi ogni giorno perché è formidabile", ha detto Toni Kroos, che sostiene le qualità del giovane giocatore bianco.

    Anche in Argentina le aspettative sono molto alte anche per Nico Paz, per il quale Mascherano ha lottato fino all'ultimo per poter contare su di lui nel Mondiale Under 20 in corso in questo momento. Se a Madrid viene 'benedetto' da Kroos, in Argentina è stato Messi a restare piacevolmente sorpreso dal talento del madridista in allenamento.

    Dal punto di vista contrattuale, il Madrid si è mosso rapidamente per blindarlo, rinnovando il suo contratto per cinque anni (fino al 2027) a metà di questa stagione. 

     

    Altre Notizie