Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Nico Paz: il colpo del Como dal Real Madrid che ha già segnato al Napoli

    Chi è Nico Paz: il colpo del Como dal Real Madrid che ha già segnato al Napoli

    Il Como va avanti e non si ferma in quella che è una finestra di mercato bollente sulle rive del lago lombardo. Dopo i tanti acquisti già messi a segno, i neopromossi non accennano a rallentare e si gettano con decisione su Nico Paz. Come riportato da Fabrizio Romano, è già stato raggiunto l'accordo con il Real Madrid, per l'approdo in Serie A del giovane fantasista. 

    LA FORMULA - Nico Paz è pronto a trasferirsi al Como, con i lariani che pagheranno al Real Madrid 6 milioni euro per il cartellino del giocatore, che quindi lascerà la Spagna a titolo definitivo. I Blancos, tuttavia, sono ben coscienti delle potenzialità del giocatore, motivo per cui si riserveranno il 50%  sulla futura rivendita, ma anche un diritto di recompra.

    CHI E' NICO PAZ - Nico Paz è un trequartista spagnolo naturalizzato argentino, nato nel 2004 e cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid. Nato a Tenerife e mancino di piede, Paz agisce principalmente da trequartista ma può essere utilizzato anche come esterno d'attacco. Nella sua breve carriera ha già debuttato in prima squadra con il Real Madrid, nella fase a gironi della scorsa Champions League contro lo Sporting Braga. Per lui c'è stato spazio anche nella successiva sfida a Bernabeu contro il Napoli, nella quale ha trovato il gol del momentaneo 3-2 (partita finita poi 4-2), subentrando al posto dell'ex Milan Brahim Diaz. In Liga conta solo 4 presenze per un totale di 19 minuti, mentre con il Real Madrid Castilla nella stagione 2023/24 ha messo a segno 10 gol e 4 assist in 29 partite.

    Altre Notizie