Getty Images
![Chi è Matias Moreno, la scelta della Fiorentina per la difesa](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/moreno.fiorentina.2024.25.sguardo.2100x1261.jpg)
Chi è Matias Moreno, la scelta della Fiorentina per la difesa
- 4
SULLE ORME DEL CUTI - Il Belgrano è la squadra dalla quale il Genoa ha preso il Cuti Romero, poi passato anche da Atalanta, Juventus (formalmente) per arrivare al Tottenham. Moreno è già abituato alla difesa a tre e gioca come terzo di destra, ruolo in cui la Fiorentina potrebbe privarsi di Kayode sul quale c'è il Brentford.
L'IMPIEGO - Moreno, 35 presenze con il Belgrano, 6 in Copa Sudamericana, dovrebbe arrivare a Firenze per fare inizialmente l'alternativa di Martinez Quarta, ma troverà spazio nelle turnazioni specialmente se i viola si qualificheranno alla fase a gironi di Conference League.
I DETTAGLI - 5 milioni di euro per il cartellino più un 10% sulla futura rivendita al Belgrano, contratto fino al 2029 già pronto per la firma dopo la quale il reparto di Palladino sarà completo.
MORENO IN ITALIA - Nella prima parte della stagione Moreno ha giocato solo in Europa League (cinque presenze). L'esordio in Serie A è arrivato il 4 gennaio 2025 nella 19esima giornata contro il Napoli e non è stato felice. Contro l'Inter a San Siro nella 24esima giornata la seconda presenza.
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Kayode è un terzino, perché metterlo nei 3 della difesa? Così si rischia di limitare il suo gioco...