Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Matias Moreno, la scelta della Fiorentina per la difesa

    Chi è Matias Moreno, la scelta della Fiorentina per la difesa

    Dopo Nicolas Valentini, che arriverà da svincolato a gennaio dopo la fine del suo contratto con il Boca Juniors, la Fiorentina ha pescato ancora in Argentina per la difesa prelevando dal Belgrano Matias Moreno, centrale classe 2003 di piede destro, alto 1,93 e stabilmente titolare ormai da più di un anno. 

    SULLE ORME DEL CUTI - Il Belgrano è la squadra dalla quale il Genoa ha preso il Cuti Romero, poi passato anche da Atalanta, Juventus (formalmente) per arrivare al Tottenham. Moreno è già abituato alla difesa a tre e gioca come terzo di destra, ruolo in cui la Fiorentina potrebbe privarsi di Kayode sul quale c'è il Brentford. 

    L'IMPIEGO - Moreno, 35 presenze con il Belgrano, 6 in Copa Sudamericana, dovrebbe arrivare a Firenze per fare inizialmente l'alternativa di Martinez Quarta, ma troverà spazio nelle turnazioni specialmente se i viola si qualificheranno alla fase a gironi di Conference League. 

    I DETTAGLI - 5 milioni di euro per il cartellino più un 10% sulla futura rivendita al Belgrano, contratto fino al 2029 già pronto per la firma dopo la quale il reparto di Palladino sarà completo. 

    MORENO IN ITALIA - Nella prima parte della stagione Moreno ha giocato solo in Europa League (cinque presenze). L'esordio in Serie A è arrivato il 4 gennaio 2025 nella 19esima giornata contro il Napoli e non è stato felice. Contro l'Inter a San Siro nella 24esima giornata la seconda presenza.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 163483
    Utente CM 163483

    Kayode è un terzino, perché metterlo nei 3 della difesa? Così si rischia di limitare il suo gioco...

    • 10
    • 0

    Altre Notizie