Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Matias Moreno, la scelta della Fiorentina per la difesa

    Chi è Matias Moreno, la scelta della Fiorentina per la difesa

    Dopo Nicolas Valentini, che arriverà da svincolato a gennaio dopo la fine del suo contratto con il Boca Juniors, la Fiorentina pesca ancora in Argentina per la difesa: accordo raggiunto con il Belgrano per Matias Moreno, centrale classe 2003 di piede destro, alto 1,93 e stabilmente titolare ormai da più di un anno. 

    SULLE ORME DEL CUTI - Il Belgrano è la squadra dalla quale il Genoa ha preso il Cuti Romero, poi passato anche da Atalanta, Juventus (formalmente) per arrivare al Tottenham. Moreno è già abituato alla difesa a tre e gioca come terzo di destra, ruolo in cui la Fiorentina potrebbe privarsi di Kayode sul quale c'è il Brentford. 

    L'IMPIEGO - Moreno, 35 presenze con il Belgrano, 6 in Copa Sudamericana, dovrebbe arrivare a Firenze per fare inizialmente l'alternativa di Martinez Quarta, ma troverà spazio nelle turnazioni specialmente se i viola si qualificheranno alla fase a gironi di Conference League. 

    I DETTAGLI - 5 milioni di euro per il cartellino più un 10% sulla futura rivendita al Belgrano, contratto fino al 2029 già pronto per la firma dopo la quale il reparto di Palladino sarà completo. 

    Altre Notizie