Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Mathew Ryan, il nuovo portiere della Roma che ha giocato tre Mondiali

    Chi è Mathew Ryan, il nuovo portiere della Roma che ha giocato tre Mondiali

    Il secondo rinforzo dell'estate per la Roma dopo l'arrivo di Le Fée è quello di Mathew Ryan, portiere che arriva a zero dopo essere rimasto svincolato alla fine del contratto con l'Az Alkmaar. Un acquisto chiuso in poche ore e che coprirà lo slot lasciato libero da Rui Patricio andato via alla scadenza del contratto.

    CHI E' IL PORTIERE DELLA ROMA TITOLARE TRA RYAN E SVILAR

    CHI E' MATHEW RYAN - Ryan è un portiere australiano classe '92 con passaporto scozzese per le origini della madre. Ha girato tantissime squadre in carriera, la prima tappa in Europa è stato in Belgio con il Bruges, il club dov'è rimasto di più il Brighton col quale dal 2017 al 2021 ha giocato tre stagioni e mezza in Premier League. Tra le varie esperienze anche un anno e mezzo al Valencia e sei mesi all'Arsenal. In bacheca un campionato australiano e una Coppa di Belgio, con l'Australia ha conquistato una Coppa d'Asia nlel 2015 vincendo anche il premio di miglior portiere del torneo.

    RYAN E IL MONDIALE - Il nuovo portiere della Roma è il quinto giocatore nella nazionale australiana per presenze, ha giocato quasi 100 partite tra le quali anche tre Mondiali: nel 2014 e nel 2018 era il titolare della nazionale uscita alla fase a gironi, al Mondiale 2022 in Qatar l'Australia è arrivata agli ottavi di finale con Rayan che ha subito 4 gol nella fase a gironi ma tutti contro la Francia; clean sheet con Tunisia e Danimarca. Poi sono usciti con l'Argentina (1-2). 

    Altre Notizie