Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è l'italiano più pagato della Serie A

    Chi è l'italiano più pagato della Serie A

    Nicolò Barella è il giocatore italiano più pagato di tutta la Serie A. Dopo il rinnovo del contratto con l'Inter, il centrocampista classe '97 ha aumentato il suo ingaggio fino ad arrivare a 6,5 milioni di euro netti a stagione di parte fissa, più 0,5 di bonus per un potenziale stipendio totale di 7 milioni. Nessuno guadagna come lui nel campionato italiano. Tra il giocatore e i nerazzurri non ci sono stati problemi a trattare il rinnovo firmato prima dell'Europeo in Germania, Barella a Milano si trova benissimo ed è stato entusiasta del prolungamento del contratto.

    IL PODIO DEI GIOCATORI ITALIANI DELLA SERIE A PIU' PAGATI - Considerando solo i giocatori italiani della Serie A, dietro di lui ci sono il compagno di squadra Alessandro Bastoni (stipendio di 5,5 milioni) che ha prolungato il contratto un anno fa, e lo juventino Federico Chiesa che guadagna 5 milioni, e sta trattando il rinnovo con la società bianconera ma le parti sono ancora lontane dal trovare un accordo (Roma e Napoli su di lui). 

    I NUMERI DI BARELLA - Barella è lo stacanovista dell'Inter, quello che nell'ultima stagione ha giocato più partite di tutti. Per capirci, ha fatto più presenze stagionali di Sommer: 48 a 43. E' sceso in campo più di Lautaro e Mkhitaryan, di Thuram e Calhanoglu. L'ex centrocampista del Cagliari le ha fatte praticamente tutte tra campionato, Champions League e Supercoppa italiana e Coppa Italia, saltando solo la gara di Serie A contro la Fiorentina per squalifica; due gol, sette assist e anche qualche partita con la fascia da capitano al braccio. 

    Altre Notizie