Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Lindstrom, il talento che Giuntoli vuole alla Juve

    Chi è Lindstrom, il talento che Giuntoli vuole alla Juve

    • Federico Zanon
    Un pallino di Cristiano Giuntoli. Lo voleva al Napoli, lo valuta per la Juventus, a caccia di volti nuovi per l'attacco. Jesper Lindstrom è il nome nuovo finito sui radar bianconeri, che sono in attesa di affrontare l'argomento con l'Eintracht Francoforte. Questione di priorità, ribadite ieri dall'ex direttore sportivo del Napoli: la Juve deve fare cassa, le entrate dipendono dalle uscite, Lindstrom compreso. Ma il suo profilo mette tutti d'accordo, Cristiano Giuntoli, Giovanni Manna e il capo scout Matteo Tognozzi.

    MODELLI - Nato a Taastrup, cittadina non lontana da Copenaghen, Lindstrom cresce nel prestigioso settore giovanile del Brøndby, da dove sono transitati alcuni dei migliori giocatori danesi degli 30 anni, tra cui Michael Laudrup, Brian Laudrup, Ebbe Sand, Peter Schmeichel e Daniel Agger. Nel 2021 il trasferimento all'Eintracht Fraconforte, dove inizia a farsi un nome, prima come uomo dalla panchina, poi come titolare nell'undici disegnato dal suo mentore, Oliver Glasner. Trequartista cresciuto con Gerrard e Neymar come modelli, può agire anche da esterno d'attacco, per questo in Germania lo paragonano a Kai Havertz (anche se è meno strutturato fisicamente), quest'estate passato dal Chelsea all'Arsenal. Il suo limite? Vede poco la porta, come dimostrano i 14 gol in 77 partite ufficiali con i tedeschi.

    POSITIVITA' - Lindstrom, che tutti chiamano ‘Jobbe’, è un profilo da Juve, ha tutto per sfondare in una grande club. Mezzi tecnici e mentalità ambiziosa, come fa capire a Forbes: "Se non sogni in grande non puoi raggiungere i grandi obiettivi. In Danimarca diciamo sempre "quando vai a giocare in un Paese straniero sei da solo, devi essere forte perché non sai cosa può succedere, perché non giochi"". Combattere, ogni giorno, per raggiungere l'obiettivo, senza perdere mai il sorriso: "Essere felice corrisponde alla mia visione della vita, al mio atteggiamento nei confronti della vita. È nella mia natura essere di buon umore". 

    QUANTO COSTA - Legato all'Eintracht Francoforte da un contratto in scadenza nel 2026, Lindstrom potrebbe partire quest'estate. Il suo cartellino costa tra i 30 e i 35 milioni di euro, considerando il fatto che i tedeschi devono il 15% della vendita al Brøndby, che nel 2021 l'ha ceduto per 6,5 milioni di euro. Su di lui si è mosso da tempo il Lipsia, che però non è andato oltre una proposta verbale di 25 milioni di euro, bonus compresi. 
     

    Altre Notizie