Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Lambourde, il 2006 del Verona che ha debuttato in Serie A

    Chi è Lambourde, il 2006 del Verona che ha debuttato in Serie A

    Nel finale di Verona-Torino Paolo Zanetti ha mandato in campo Mathis Lambourde, una seconda punta francese classe 2006 arrivato in estate dalla Ligue 1. Una delle tante scommesse gialloblù arrivato a parametro zero dal Rennes e dopo una panchina contro la Lazio ha debuttato in Serie A proprio nella sfida del Bentegodi. L'attaccante aveva già debuttato in prima squadra nella scorsa stagione in Francia, dove con il Rennes a 17 anni ha esordito prima in Ligue 1 e poi in Europa League nel giro di cinque giorni.

    CHI E' LAMBOURDE, IL 2006 DEL VERONA CHE HA DEBUTTATO IN SERIE A - A lanciarlo nel calcio dei grandi è stato Bruno Genesio, l'attuale allenatore del Lille che ha sempre fiuto per i giovani. Lambourde è un attaccante centrale di piede sinistro, all'occorrenza può giocare anche esterno d'attacco in un tridente, sia a destra che a sinistra. Non è escluso che, in caso di 4-2-3-1, Zanetti possa provarlo su una delle due fasce sulla linea dei trequartisti. Arrivato a parametro zero, ha firmato un contratto di cinque anni con scadenza fissata per giugno 2029 e il Rennes ha diritto al 20% sulla futura cessione. Cresciuto nelle giovanili del Psg, è arrivato al Rennes nel 2021 e nella scorsa stagione ha segnato 4 gol in 10 partite con la seconda squadra.

    LE CARATTERISTICHE DI LAMBOURDE - Lambourde è una punta che ha bisogno di muoversi molto in area avversaria, non dà punti di riferimento agli avversari e riesce ad esprimersi al meglio giocando vicino a un centravanti di riferimento. All'occorrenza può abbassarsi per prendere il pallone dai centrocampisti giocando quasi sulla trequarti e cercare l'imbeccata per i compagni o provare l'azione solitaria, è bravo a saltare gli avversari sfruttando tecnica e agilità.

    Altre Notizie