Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Kevin Martins, il figlio di Oba Oba che ha debuttato nel Monza

    Chi è Kevin Martins, il figlio di Oba Oba che ha debuttato nel Monza

    Nella gara di Coppa Italia tra Monza e Brescia Alessandro Nesta ha fatto debuttare un figlio d'arte. Da titolare. Nel 3-4-2-1 biancorosso l'esterno destro titolare era Kevin Martins, classe 2005 e figlio dell'ex attaccante dell'Inter Oba Oba nato proprio mentre il padre giocava in nerazzurro. Ha iniziato la partita dal primo minuto ed è rimasto in campo fino alla fine. Esordio assoluto per uno dei migliori talenti del Monza Primavera, da inizio stagione ha già fatto due assist giocando sulla fascia.

    CHI E' KEVIN MARTINS - Martins junior è un'ala offensiva che può essere schierato anche sulla linea di centrocampo o, all'occorrenza, agire più avanti da seconda punta vicino a un centravanti. Piede destro, fascia possibilmente destra, nato a Milano e con doppio passaporto italiano e nigeriano. Kevin inizia a giocare piccolissimo nel Milan e ci rimane fino agli otto anni, quando passa dall'altra parte della città vestendo i colori nerazzurri. Dopo cinque anni all'Inter arriva al Monza giocando da attaccante centrale, l'intuizione di spostarlo sulla fascia è dell'allenatore della Primavera biancorossa Oscar Brevi.

    OBA OBA E LA MADRE DI MARTINS - Martins ha un contratto in scadenza a giugno ma, dopo l'esordio in prima squadra, presto partiranno anche i colloqui per il rinnovo del contratto. La caratteristica principale di Kevin è la corsa, stessa skill del padre che dal 2001 al 2006 ha giocato nell'Inter diventando famoso per le sue capriole in sequenza dopo ogni gol. La madre del giocatore del Monza si chiama Zelie Adjo, è una cantante e attrice togolese che dopo tanti anni nel nostro Paese si sente un po' italiana.  

    Altre Notizie