Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è il portiere della Roma titolare tra Ryan e Svilar

    Chi è il portiere della Roma titolare tra Ryan e Svilar

    Tra i nuovi acquisti della Roma c'è Mathew Ryan, portiere classe '92 arrivato in giallorosso a parametro zero dopo la fine del contratto con l'Az Alkmaar. La trattativa per l'australiano si è chiusa in pochi giorni, l'addio di Rui Patricio aveva lasciato un posto libero alla voce 'portieri' nella rosa di De Rossi e così la società ha rinforzato la squadra con l'arrivo di un nuovo giocatore in quel ruolo dopo aver valutato anche Arnaud Bodart dello Standard Liegi.

    CHI E' MATHEW RYAN, IL NUOVO PORTIERE DELLA ROMA

    RYAN O SVILAR, CHI E' IL PORTIERE TITOLARE NELLA ROMA - Nella gerarchia che ha in testa De Rossi però non dovrebbero esserci cambiamenti: il portiere titolare dovrebbe essere sempre Svilar, almeno in partenza; Ryan sa che è arrivato a Roma per fare il secondo, avrà le sue chance per mettersi in mostra e impensierire il serbo, iniziando però un passo indietro. A completare il reparto c'è il classe 2002 Pietro Boer, cresciuto nel settore giovanile giallorosso ed ex portiere della Primavera, negli ultimi anni ha fatto il terzo.

    RYAN IN NAZIONALE - Ryan è il quinto giocatore nella storia della nazionale australiana ad aver fatto il maggior numero di presenze, ne ha 93 tra le quali ce ne sono anche 10 ai Mondiali: il debutto nel torneo è arrivato nel 2014 quando l'Australia è uscita nella fase a gironi, così come anche nell'edizione successiva nel 2018. Nell'ultimo Mondiale in Qatar, però, Ryan ha mantenuto la porta inviolata contro Tunisia e Danimarca nella fase a gironi, contribuendo alla qualificazione della squadra agli ottavi, dove sono stati eliminati dall'Argentina (1-2).

    Altre Notizie