Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Gaspar, il nuovo difensore del Lecce

    Chi è Gaspar, il nuovo difensore del Lecce

    Pantaleo Corvino si muove a 360° sul mercato, ha osservatori sparsi in ogni zona del mondo e più volte ha mandato i suoi scout in Portogallo per visionare Kialonda Gaspar, centrale angolano che gioca nell'Estrela Amadora, squadra che nella scorsa stagione si è salvata in extremis con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Le relazioni sulla scrivania di Corvino erano positive, il giocatore ha fatto bene anche nell'ultima Coppa d'Africa e così Corvino è riuscito a portarlo in Italia per circa 2 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Contratto di tre anni con opzione per altri due.

    CHI E' PIERRET, IL NUOVO ACQUISTO DEL LECCE BLOCCATO DAL G7

    CHI E' KIALONDA GASPAR - Un nuovo difensore per il Lecce, che sulla carta dovrebbe prendere il posto di Pongracic andato via. Gaspar è un giocatore forte fisicamente, difficilmente perde un contrasto e dall'alto dei suoi 191 cm domina anche sulle palle alte. Alla fine della stagione 2022-23 viene inserito nella Top 11 della seconda divisione portoghese per aver conquistato da protagonista la promozione con l'Estrela Amadora, nella Coppa d'Africa dell'anno scorso ha giocato tutte e cinque le partite dell'Angola poi eliminato ai quarti dalla Nigeria. 

    CHI E' TETE MORENTE, IL NUOVO ACQUISTO DEL LECCE CHE GIOCAVA CON THEO HERNANDEZ

    I NUMERI DI KIALONDA GASPAR - Nell'ultima stagione con l'Estrela Amadora Gaspar ha giocato da titolare totalizzando 30 presenze tra campionato e coppe, alcune delle quali anche con la fascia da capitano al braccio; saltando solo le partite in cui era in Coppa d'Africa più un paio per squalifica. Un gol, il primo in Portogallo: ha segnato a dicembre contro l'Arouca, il gol che ha sbloccato la gara finita poi 4-1 per gli avversari. 

    FRUCHTL, IL NUOVO PORTIERE DEL LECCE CHE GIOCAVA NEL BAYERN MONACO

    Altre Notizie