Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Gaby Jean, il nuovo difensore di un Lecce sempre più francese

    Chi è Gaby Jean, il nuovo difensore di un Lecce sempre più francese

    Dopo Kialonda Gaspar, il Lecce accoglie un altro difensore centrale: c'era bisogno, in effetti, di puntellare un po' il reparto, date le partenze in estate di Pongracic, Dermaku e Touba. Con i titolari Gaspar e Baschirotto, fino ad oggi, c'era solo Pelmard, preso dal Clermont, e al limite il giovane Esposito dalla Primavera. Oggi è stato annunciato Gaby Jean, acquistato dall'Annecy in Ligue 2. 

    CHI E' JEAN - Jean, classe 2000, è un difensore centrale di piede sinistro di un metro e 91, che ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Montceau Bourgogne, debuttando in prima squadra nella stagione 18/19. Nella stagione 20/21 invece, viene acquistato dal Louhans-Cuiseaux, che l'anno dopo lo lancia da titolare. Due anni fa ecco l'Annecy, in Ligue 2, lo stesso campionato da cui il Lecce ha preso il centrocampista Pierret: 37 gare senza riuscire ad evitare la retrocessione della squadra, che comunque viene ripescata e lo impiega con continuità anche nel 2023/24, anno della consacrazione con 38 gare su 38, salvezza e 2 reti e 2 assist all'attivo.

    LECCE FRANCOFONO - Il Lecce parla sempre più francese: se ne sono andati Touba (francofono) Blin e Gendrey, ma sono arrivati Gaspar (francofono), Coulibaly (francofono) Pierret, Jean e probabilmente arriveranno anche il terzino Frederic Guilbert a zero e l'attaccante Lenny Joseph. In più sono rimasti Oudin e i francofoni Kaba e Rafia.

     

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    limort...
    limort...

    il lecce dovrebbe andare a giocare in Francia. che ci sta a fare in Italia? e già che c'è si port...

    • 1
    • 3

    Altre Notizie