Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Fali Candé, il nuovo acquisto del Venezia

    Chi è Fali Candé, il nuovo acquisto del Venezia

    Dopo l’arrivo di Condé dallo Zurigo, nel mercato di gennaio il Venezia ha preso anche Fali Candé. Difensore centrale classe ‘98, è uno dei volti nuovi della Serie A pescato nel Metz in seconda divisione francese in prestito con diritto di riscatto: piede mancino, può giocare anche da terzino sulla fascia sinistra e all’occorrenza spostarsi qualche metro più avanti sulla linea dei centrocampisti. 

    CHI E' CONDE', IL NUOVO ACQUISTO DEL VENEZIA 

    CHI È FALI CANDÉ, IL NUOVO ACQUISTO DEL VENEZIA - Nato in Guinea-Bissau e cresciuto calcisticamente in Portogallo, Fali Candé è cresciuto tra il Porto Under 19 e il Benfica B. Nel 2018 si è trasferito al Portimonense, con cui ha totalizzato 79 presenze tra l’Under 23 e la prima squadra, segnando 3 gol e fornendo 3 assist per i compagni. Nel gennaio 2022 si è trasferito in Francia, al Metz, giocando 85 partite in tre anni alle quali si aggiungono anche un gol e 5 assist. 25 presenze in nazionale, con la quale ha giocato anche due Coppe d’Africa nel 2022 e nel 2024

    CANDÉ AL VENEZIA, LE PRIME PAROLE - Dopo la firma sul contratto, ecco le prime parole di Candé da nuovo giocatore del Venezia: “Sono davvero entusiasta di essere qui e di iniziare questa nuova avventura in un club così importante. Sono determinato a dare il massimo e, insieme ai miei compagni di squadra, a raggiungere l'obiettivo di mantenere il Venezia in Serie A anche nella prossima stagione. Ho avuto l'opportunità di visitare rapidamente la città e lo stadio Penzo: entrambi mi hanno lasciato senza parole; sono meravigliosi, straordinari. Ai tifosi voglio dire di continuare a credere in noi, perché faremo tutto il possibile per raggiungere il nostro obiettivo”. 

    Altre Notizie