Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Fadera, il nuovo pupillo di Fabregas che ha già segnato in Serie A

    Chi è Fadera, il nuovo pupillo di Fabregas che ha già segnato in Serie A

    Erano passati 21 anni dall'ultima vittoria in Serie A del Como, che in un martedì di metà settembre ha sbancato il Gewiss Stadium di Bergamo vincendo 3-2 con l'Atalanta. L'uomo-copertina è Alieu Fadera, esterno offensivo classe 2001 arrivato in estate dal Genk. Il giocatore gambiano ha segnato il momentaneo 3-1 a poco meno di mezz'ora dalla fine della partita, gol diventato decisivo per i tre punti prima del rigore segnato da Lookman nei minuti di recupero. 

    CHI E' FADERA - Nella rete contro l'Atalanta ci sono tutte le caratteristiche di Fadera: imbucata di Paz, scatto e stop di Alieu, doppio dribbling e gol. Applausi. Esterno sinistro d’attacco che gioca a piede invertito, può essere schierato anche sulla trequarti o da attaccante centrale. 5 milioni sul tavolo e quattro anni di contratto per il giocatore, che in passato era già stato cercato dal Bologna di Sartori. È stato uno dei nuovi volti chiesti espressamente da Cesc Fabregas, convinto fino in fondo delle sue qualità. Più di 70 partite in Belgio tra Zulte Waregem e Genk, nelle quali ha totalizzato 10 gol e 10 assist.

    LA COPPA D’AFRICA SOTTO ETÀ - La vetrina sull’Europa è stata la Coppa d’Africa Under 20 del 2019, nella quale il suo Gambia è arrivato terzo e lui è stato uno dei protagonisti del torneo giocando due anni sotto età. Il primo step europeo è la Slovacchia con la maglia del Pohronie, poi Zulte Waregem e Genk, dove non riesce a esprimersi al meglio a causa di qualche infortunio di troppo. Fabregas ha l’occhio lungo e in quel ragazzo intravede le qualità giuste per il suo Como, decide di puntare su di lui e la società lo accontenta. Fadera segna e diventa decisivo per la vittoria di Bergamo, 21 anni dopo il Como ha vinto di nuovo in Serie A. 

    Altre Notizie