Getty Images
Chi è Endrick, il 'nuovo Neymar' nella testa del PSG
IL GIRO DEL MONDO CON UN GOL - Più di 150 gol nelle giovanili, ce n'è uno che ha fatto il giro del mondo: a 15 anni ha segnato di rovesciata in una partita della Copinha, la principale competizione giovanile in Brasile. Diventerà miglior marcatore e miglior giocatore del torneo vinto dal suo Palmeiras. Ma quel gol era talmente bello che la Fifa decise di pubblicarlo sui suoi canali social.
Ademir da Guia. Cesar Maluco. Leivinha. Evair. Edmundo. Rivaldo. Djalminha. Alex.
Just some of the names to have illuminated @Palmeiras teams of yesteryear.
Meet 15-year-old Endrick Felipe Moreira de Sousa.
#FridayFeelingpic.twitter.com/7kZuz9yVy6 — FIFA.com (@FIFAcom) January 21, 2022
SU YOUTUBE - Il primo a credere in lui è stato il padre Douglas che quando Endrick aveva 4 anni già postava i video del figlio su Youtube. "Diventerò un calciatore e aiuterò la mia famiglia" diceva lui. I primi a dare una mano ai genitori però furono i dirigenti del Palmeiras, che per prendere il ragazzo trovarono alloggio a tutta la famiglia e un posto da addetto alle pulizie al padre.
UN CRAC - Oggi Endrick ha una clausola rescissoria di 60 milioni inserita nel contratto firmato qualche mese fa, da quelle parti è diventato 'il nuovo Neymar' e i top club europei sono già in fila per lui, pronti a portarlo in Europa nel 2024 quando compirà 18 anni. Dalla Francia raccontano che il Psg ha già fatto uno scatto presentando una prima offerta per il ragazzo. Riflettori accesi sul nuovo gioiello del calcio brasiliano, Endrick diventerà il nuovo crac.
@francGuerrieri