Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Dallinga, l’erede di Zirkzee al Bologna: l'idolo Suarez e i paragoni con Huntelaar

    Chi è Dallinga, l’erede di Zirkzee al Bologna: l'idolo Suarez e i paragoni con Huntelaar

    • FV
    Il Bologna si muove e dopo aver risolto i dettagli per le operazioni in uscita, con Zirkzee ufficialmente ceduto al Manchester United e Calafiori ormai destinato all'Arsenal, è tempo di pensare alle entrate. Con i soldi delle cessioni, i felsinei vanno in cerca proprio del rinforzo in attacco per sostituire Zirkzee, che hanno individuato in Thijs Dallinga del Tolosa.

    ACCORDO RAGGIUNTO - Come riportato da Sky, nelle ultime ore è stato raggiunto l'accordo con il Tolosa per il trasferimento dell'attaccante classe 2000 in Italia. Nelle casse del club francese andranno 15 milioni di euro più bonus per un trasferimento a titolo definitivo che porta alla corte di Vincenzo Italiano un rinforzo di fisico, esperienza e concretezza.

    CHI E' DALLINGA - Thijs Dallinga è un attaccante centrale di nazionalità olandese, cresciuto nel settore giovanile dell'Emmen e poi passato al Groningen in giovane età. Con il Groningen trova l'esordio in Eredivisie, ma è nella stagione 2021/22 che esplode definitivamente, quando con la maglia dell'Excelsior Rotterdam mette a segno 32 reti in 37 partite nella seconda divisione olandese. Lo acquista quindi il Tolosa, con cui nelle ultime due stagioni ha sempre sfiorato quota 20 gol in tutte le competizioni (18 nel 22/23 e 19 nel 23/24).

    IL NUOVO HUNTELAAR - Autore di 2 gol in 2 confronti con il Liverpool quest'anno in Europa League, nel suo palmarès spicca la vittoria della Coppa di Francia, conquistata nella stagione 2022/23 in finale contro il Nantes, infliggendo agli avversari un pesante 5-1 marchiato da una doppietta che gli è valsa anche il titolo di capocannoniere del torneo (6 gol). In Olanda lo paragonano a Klaas-Jan Huntelaar, ma il suo idolo calcistico è Luis Suarez che, proprio come lui, ha iniziato la sua scalata a partire dal Groningen. Saprà dimostrarsi all'altezza delle aspettative? Il Bologna ci crede e l'investimento di oltre 15 milioni ne è la riprova.

    Altre Notizie