Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Che Adams, il nuovo attaccante del Torino

    Chi è Che Adams, il nuovo attaccante del Torino

    • Redazione CM
    Il Torino ha raggiunto l'accordo per Che Adams, che presto sarà un nuovo attaccante dei granata. Lo scozzese classe 1996 arriva a parametro zero, dopo essersi svincolato dal Southampton. Le prime voci dell'interessamento da parte del club di Urbano Cairo erano circolate dall'Inghilterra. Ora l'intesa tra le parti è stata trovata e mister Paolo Vanoli potrà contare su un nuovo innesto su cui fare affidamento durante il prossimo campionato. 

    CHI E' - Adams inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Oadby Town, un club dilettantistico inglese. Dopo aver messo in mostra grandi qualità, l'attaccante fa il primo grande passo e si trasferisce allo Sheffield United nel 2014. In poco tempo diventa il punto di riferimento del reparto offensivo del club inglese, tanto che in 55 presenze colleziona 15 gol e 5 assist. Nel 2016, poi, Adams si trasferisce al Birmingham City e con i Blues mette a segno 38 gol in 123 presenze. Il 2019 è l'anno della consacrazione e il classe 1996 ottiene il passaggio in Premier League, dove si trasferisce nel Southampton per circa 15 milioni di sterline. Sono 5 le stagioni disputate dal centravanti con i Saints e i numeri parlano di 48 reti e 20 assist in 191 presenze totali. 

    LA SCOZIA - Nonostante sia nato in Inghilterra a Leicester, Adams ha deciso di rappresentare la Scozia, grazie alle origini della madre, per avere più chance di ottenere una chiamata in nazionale. Chiamata che è arrivata per la prima volta nel marzo 2021 in una gara, contro l’Austria, valevole per le qualificazioni ai Mondiali. 

    Altre Notizie