Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Bergvall, il talento svedese che piace all’Inter

    Chi è Bergvall, il talento svedese che piace all’Inter

    • Francesco Guerrieri
    Beppe Marotta senza mercato non sa stare. Il dirigente dell’Inter è sempre a caccia del colpo a effetto, dell’acquisto giusto. L’occhio però è anche proiettato al futuro e ai prossimi anni, con l’obiettivo di muoversi nel presente per bloccare i migliori talenti in circolazione. Tra loro c’è lo svedese Lucas Bergvall, centrocampista classe 2006 del Djurgarden per il quale i nerazzurri hanno chiesto informazioni. Un possibile investimento in prospettiva. 

    I TALENTI DEL FUTURO: 30 GIOVANI DA SEGUIRE NEL 2024 


    CHI VUOLE BERGVALL - Sul giocatore ci sono anche l’Eintracht Francoforte e il Barcellona, che prima ancora dell’Inter e del club tedesco aveva messo gli occhi sul gioiello svedese e al momento è in vantaggio. L’idea del club blaugrana è quella di prenderlo subito e lasciarlo in Svezia in prestito fino a fine stagione. Contratto fino a dicembre 2025 col Djugarden e un passato nel Brommapojkarna come Dejan Kulusevski. 

    IL RUOLO DI BERGVALL - Bergvall è un regista moderno, gran visione di gioco e un piede - il destro - telecomandato. In Svezia sono convinti sia un gran talento, qualcuno lo paragona all’ex Lecce Hjulmand (danese) che quel vecchio volpone di Corvinò pescò per 170mila euro in Austria e due anni dopo l’ha rivenduto a 21 milioni (bonus compresi) allo Sporting Lisbona. Il ruolo è quello: un play che cerca di mettere ordine in mezzo al campo e smista palloni per i compagni.

    I NUMERI DI BERGVALL- Il 2 febbraio compirà 18 anni, ma Bergvall è già titolare fisso nel Djugarden: nell’ultima stagione chiusa a novembre 2023 ha totalizzato 25 presenze facendo anche 2 gol. Ha debuttato in Europa nel preliminare di Conference contro il Lucerna, ed è entrato nel giro dell’Under 21 svedese segnando al debutto nel 4-0 alla Moldavia. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie