AFP via Getty Images
Chi è Ben Seghir, l'Artista del Monaco: meglio di Mbappé e a un passo da Henry
- 1
SOLO HENRY MEGLIO DI LUI - I frutti si vedono, nel 4-2 del Monaco allo Strasburgo ha messo la firma calciando al volo dall'altezza del dischetto. Al posto giusto, al momento giusto. Questione di attimi, come quella doppietta al debutto in Ligue 1: entra nel secondo tempo e in meno di mezz'ora fa due gol all'Auxerre. E a fine partita scoppia in lacrime. 17 anni e 315 giorni, se non è un record poco ci manca. Meglio di lui solo Henry, che fa la prima doppietta a 17 anni e 255 giorni. La prima doppietta di Mbappé è arrivata a 18 anni, per dire.
L'ARTISTA CHE SOGNA DI GESTIRE CASE - Poco male però, perché il sogno di Ben Seghir è un altro: "Voglio giocare contro mio fratello". Salim, attaccante esterno classe 2003 in prestito dal Marsiglia al Valenciennes. Eliesse è una punta centrale, veloce e tecnico; cresciuto nel Monaco da quando aveva 15 anni, lui si definisce 'Artista'. Come un pittore con un pennello, come un poeta con la sua penna. Personalità da vendere e voglia di esplodere, ma se non dovesse andare bene con il calcio ha un piano B già pronto: "Mi piacerebbe lavorare nell'ambito immobiliare". Gestione degli affari e contabilità, per la precisione.
ESPLOSO - Se chiedete all'allenatore del Monaco Clement che ne pensa di Eliesse, lui fa spallucce: "Tecnicamente non ha niente da invidiare a nessuno. Voi lo avete scoperto oggi, noi no". Il debutto assoluto era arrivato in Europa League, un minuto simbolico con la Stella Rossa; prima ancora l'aveva testato in qualche amichevole precampionato facendolo partire anche da titolare. Ieri il quarto gol - e 3 assist - in 15 presenze tra campionato e coppe col Monaco, Ben Seghir è in rampa di lancio. Il settore immobiliare può aspettare.