Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Alexandre Hugeux, il vice di Motta che lavorava nel calcio femminile

    Chi è Alexandre Hugeux, il vice di Motta che lavorava nel calcio femminile

    • Francesco Guerrieri
    La prima partita di Thiago Motta da ex contro il Bologna gli è costata un'espulsione, arrivata nei primi minuti del secondo tempo. Per la prossima partita di campionato contro il Venezia in programma sabato 14 dicembre alle 20.45 l'allenatore della Juventus sarà squalificato, al suo posto ci sarà il vice Alexandre Hugeux che aveva già sostituito Motta nella seconda parte della gara con i rossoblù. 

    CHI E' HUGEUX, IL VICE DI MOTTA CHE LAVORAVA NEL CALCIO FEMMINILE - 40 anni e una laurea in Scienze Motorie, Hugeux ha un passato nel calcio femminile alla guida del Lione Under 19 e lavora con Thiago dai tempi del Psg. I due hanno iniziato a collaborare quando l'ex centrocampista allenava nelle giovanili del club parigino: Thiago nell'U19 e Alexandre che aveva il compito di monitorare lo sviluppo dei giovani talenti dall'Under 14 in su. I due si sono separati quando Motta è andato al Genoa per poi lavorare di nuovo insieme nelle esperienze successive: Spezia, Bologna e dalla scorsa estate alla Juventus. 

    LO STAFF DI MOTTA - Thiago Motta è molto legato al suo staff, coinvolge molto i suoi collaboratori nelle sue analisi confrontandosi con loro; il gruppo lavora insieme anni, c'è grande sinergia tra tutti i componenti e nel tempo è stato fatto un solo inserimento: si tratta del match analyst Alessandro Colasante, che l'allenatore ha conosciuto nella sua avventura al Genoa e ha deciso di portare subito dentro nel suo gruppo di lavoro. Motta prepara la gara col Venezia consapevole che seguirà la partita dalla tribuna dello Stadium, in panchina ci sarà il suo vice Hugeux. 

    Altre Notizie