Calciomercato.com

  • GETTY
    Chi è Alex Valle, la nuova idea del Como nata e cresciuta nel Barcellona

    Chi è Alex Valle, la nuova idea del Como nata e cresciuta nel Barcellona

    • Simone Gervasio
    È il Como la squadra italiana più attiva in questa sessione di calciomercato invernale. La squadra di Fabregas sta battendo tutti i record di spesa per una neopromossa e l’apporto dei nuovi arrivati sta subito impattando sulle sorti dei lariani, basti vedere alla rete di Diao che aveva aperto la sfida con il Milan. Sul lago però non ci si ferma e l’ultima idea del club lombardo è Alex Valle. Si tratta di un giovane, classe 2004, terzino sinistro di proprietà del Barcellona e attualmente in prestito al Celtic. Come riportato da Fabrizio Romano, il Como ha avviato i contatti con i catalani che hanno ancora in mano il cartellino del giocatore.

    LA TRATTATIVA - Alex Valle è una delle certezze del Celtic – con il quale ha già 17 presenze in stagione – ma potrebbe lasciare la Scozia dopo che i biancoverdi stanno per ultimare l’arrivo di Tierney dall’Arsenal. Spazio per lo spagnolo insomma non ce ne sarebbe più, motivo per il quale il Barcellona starebbe pensando di spostare il prospetto in modo da far sì che continui a giocare con regolarità. Fabregas ha già dato il suo placet: il giocatore è considerato un talento top e la trattativa è in evoluzione. Il catalano arriverebbe al Como con un nuovo prestito anche se i dettagli dell’operazione sono ancora da definire.

    L’IDENTIKIT – Classe 2004, ventenne, Alex Valle è un terzino sinistro di 178 cm. Ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 e ha svolto tutta la trafila delle giovanili del club e delle nazionali spagnole. In forza al Barcellona B, ha anche esperienze all'Andorra e al Levante, dov’è andato in prestito. Con la stessa formula, è passato in estate al Celtic dove si è affermato nella prima parte della stagione. Oltre ai 17 gettoni, ha messo a referto anche 5 assist. Al club che fu anche di Fabregas, è arrivato nel 2014, a 10 anni. Nel 2023 il suo debutto tra i professionisti con l'Andorra. Nello stesso anno, è entrato anche nella squadra del torneo degli Europei Under 19 nel 2023, disputati con la Spagna.
     

    Altre Notizie