Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Alberto Moreno, il nuovo terzino del Como che ha vinto la Champions League

    Chi è Alberto Moreno, il nuovo terzino del Como che ha vinto la Champions League

    Per il ritorno in Serie A il Como ha preparato un progetto ambizioso, provando a trovare il giusto equilibrio in rosa tra giovani di prospettiva e giocatori d'esperienza: nomi importanti e di livello internazionale. Tra questi c'è Alberto Moreno, un passato tra Siviglia, Liverpool e Villarreal e un contratto di un anno con il Como. Svincolato dal Villarreal per fine contratto, l'esterno spagnolo classe '92 è stata un'occasione di mercato che il club azzurro ha colto al volo.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI ALBERTO MORENO CON IL COMO

    CHI E' ALBERTO MORENO - Nell'ultima stagione ha giocato più di 30 partite con il club spagnolo tra campionato e coppe, nel palmarès ha due Europa League vinte con Siviglia (2013-14) e Villarreal (2020-21) e anche una Champions League conquistata con il Liverpool di Klopp nella stagione 2018-19 da vice Robertson. Quattro partite con la nazionale spagnola, il debutto è arrivato con Del Bosque in panchina nel 2013 nella gara contro la Georgia per le qualificazioni mondiali. Nello stesso anno, qualche mese prima, con l'Under 21 ha vinto l'Europeo di categoria battendo l'Italia di Immobile, Verratti e Florenzi in finale; Moreno ha giocato titolare la gara contro gli Azzurri, tra i compagni di squadra c'erano De Gea, Thiago Alcantara, Isco e Morata.

    COME GIOCA ALBERTO MORENO - Classe '92, Alberto Moreno è un terzino mancino che può giocare largo a sinistra in una difesa a quattro, arriva sul fondo e crossa. All'occorrenza può essere spostato anche più avanti sulla linea dei centrocampisti, e se la squadra dovesse mettersi a tre dietro lui è in grado di fare anche l'esterno a tutta fascia. Con il Villarreal ha fatto anche una partita da attaccante puro, Unai Emery l'aveva schierato da punta vicino a Trigueros in un 4-4-2.

    Altre Notizie