Chi è Alberto Costa: terzino alla Dodò nel mirino di Juventus e Roma e che ha fermato la Fiorentina
- 6
HA FERMATO LA FIORENTINA - Classe 2003 nato a Santo Tirso, un comune di 72 mila abitanti a metà strada fra Oporto e Guimaraes ma situato nel distretto della città di Porto, Alberto Costa ha già incrociato in questa stagione un club della Serie A. Si tratta della Fiorentina, nell'ultimo turno di Conference League in cui è stato fra i protagonisti dell'1-1 finale che ha fermato nell'ultimo turno la viola di Raffaele Palladino.
ESTERNO ALLA DODO' MA PIU' FISICO - Fisico importante, è infatti alto oltre un metro e ottantacinque, è il classico laterale portoghese di grande propensione offensiva ma che deve inevitabilmente migliorare dal punto di vista difensivo. Il paragone che molti addetti ai lavori fanno è proprio con il brasiliano oggi alla Fiorentina Dodò, non a caso passato anche lui dal Vitoria Guimaraes nella stagione 2018-19 in prestito dallo Shakhtar Donetsk..
GOL E ASSIST - Da sempre nel settore giovanile del club portoghese con cui ha fatto e svolto tutta la trafilafin da quando aveva 10 anni, porta con sé un'ottima dote di bonus gol e assist. In questa annata sono già 3 i passaggi vincenti per i compagni in 20 gare giocate con l'aggiunta di un assist, in Conference League nella vittoria contro il San Gallo. Da ottobre, poco dopo il rinnovo, è diventato un perno fisso dell'11 tipo di Daniel Sousa e, proprio per questo, l'asta ha iniziato a farsi onerosa per strapparlo ai Vimaranenses in questa sessione di mercato.
Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Mo so tutti nel mirino della Juve .