Calciomercato.com

  • Getty Images for iHeartRadio
    Chi canta l'inno degli Europei 2024

    Chi canta l'inno degli Europei 2024

    Ad aprile scorso è stato presentato l'inno ufficiale dell'Europeo 2024 in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio: si chiama FIRE, ed è stato inciso dagli OneRepublic, Mezuda e Leony. Il trio italiano si è unito a il gruppo americano che ha rivoluzionato la scena pop degli ultimi anni e a una delle artiste tedesche di maggior ascesa a livello internazionale. Gli artisti si esibiranno con il loro singolo scritto da Ryan Tedder degli OneRepublic durante la cerimonia di chiusura dell'Europeo, prima della finale in programma il 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino.

    EUROPEI 2024, DOVE VEDERLI IN TV E IN STREAMING

    LA COLONNA SONORA DI EURO 2024 - I Meduza hanno anche creato una colonna sonora completa, una serie di composizioni ispirate all'inno per arricchire le sequenze televisive, accompagnare le squadre in campo o sottolineare i momenti chiave come la consegna del trofeo. Inoltre, ogni settimana verranno fatti aggiornamenti sulle selezioni musicali della playlist ufficiale dell'Europeo già disponibile su tutte le piattaforme streaming.

    EUROPEI 2024: TABELLONE, GIRONI, DATE E PARTITE 

    LE PAROLE DI LAHM - L'ex difensore del Bayern Monaco Philipp Lahm, attuale direttore del torneo, ha commentato così l'importanza della musica in queste manifestazioni: "Il calcio e la musica hanno il potere di unire le persone, quando penso all'Europeo del 1996, ho in mente Football's Coming Home. Quest'anno vogliamo celebrare la diversità dell'Europa e rafforzare questo sentimento di unione. Avremo bel calcio e bella musica con FIRE, l'inno di questa edizione".

    EUROPEI 2024, CHI E' LA MASCOTTE ALBART

    Altre Notizie