Getty Images
Cherubini: "Grazie Agnelli, la sua Juventus ha fatto la storia. Paratici il miglior dirigente sportivo"
- 16
Cherubini, due settimane fa circa, è diventato il nuovo amministratore delegato degli emiliani e ha ereditato le mansioni sia dell'area sportiva che corporate. E' un nuovo capitolo per l'ex dirigente bianconero, che nel 2023 era stato inibito nell'ambito del processo per le plusvalenze della società piemontese, lasciata poi nel giugno 2024 chiudendo un rapporto 12 anni.
Cherubini, nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo ad del Parma, è tornato anche sulla sentenza ("Le sentenze si accettano senza commentarle") e sul rapporto con l'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli e l'ex responsabile dell'area sportiva Fabio Paratici, definito "il miglior dirigente sportivo".
LE PAROLE DI CHERUBINI - "Io, Fabio Paratici e le altre persone coinvolte come Maurizio Arrivabene e il presidente Agnelli, non abbiamo mai voluto esprimerci sulla sentenza. Non significa averla condivisa, ma in un sistema democratico alcune cose vanno accettate senza commentarle. Voglio però parlare del rapporto con Paratici: con lui ho vissuto nove anni su dodici, grazie a lui sono arrivato alla Juventus. Anche se c'è stata molta speculazione su questa cosa, soprattutto mediaticamente, io ho un ottimo rapporto con lui, pur essendo stata una vicenda a livello umano e professionale molto dura. Mi auguro che possa tornare il prima possibile, a breve terminerà la sua inibizione. Secondo me lo ha dimostrato e lo dimostrerà ancora, è il miglior dirigente sportivo, uno dei pochi che ha avuto la forza di proporsi all'estero. Oggi dobbiamo parlare del Parma, ma volevo allargare il discorso anche sul fatto che a giugno ho lasciato la Juventus dopo 12 anni ma in questi mesi ho preferito non parlare, non credendo fosse giusto, e non avevo avuto modo di chiudere il ciclo con un ringraziamento. Lo faccio oggi, citando anche il presidente Agnelli con il quale ho condiviso questo percorso. Lo ringrazio e spero possa tornare presto, quello che abbiamo vissuto è stato sporcato dalla cronaca ma nella storia rimarrà un ciclo di vittorie sportive e cose fuori dal campo come progetti, infrastrutture e seconda squadra".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(16)Scrivi il tuo commento
La banda bassotti ahahah. In tre, ce ne fosse uno con la faccia da sveglio o che azzecca 2 congiu...