UFFICIALE: CONTE AL CHELSEA
La notizia era ormai già stata annunciata, ma mancava ancora l'ufficialità che è arrivata proprio in questi istanti. Il Chelsea ha ufficializzato l'approdo in panchina per la nuova stagione dell'attuale Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte.
CONTRATTO TRIENNALE - Conte ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2019 con i Blues e si è detto entusiasta della possibilità di lavorare in Premier League: "Sono molto eccitato davantia alla possibilità di lavorare con il Chelsea. Sono orgoglioso di essere l'allenatore della Nazionale del mio paese e solo una possibilità così allettante come quella di poter allenare il Chelsea poteva farmi cambiare. Sto progettando di incontrare tutti quelli del club e per programmare la fida per competere nella prossima Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese sono guardati ovunque nel mondo. I fan sono appassionati e la mia ambizione è quella di avere altri successi dopo le vittorie che ho ottenuto in Italia. Sono felice abbiamo fatto oggi l'annuncio così tutto può essere più chiaro. Ora però continuerò a concentrarmi sul mio lavoro con la Nazionale e ricomincerò a parlare del Chelsea solo dopo gli Europei".
La prima foto di Antonio Conte a Londra da Gianlucadimarzio.com, al rientro in hotel dopo la firma con il Chelsea, insieme a Federico Pastorello che ha curato la trattativa.
.@ChelseaFC is delighted to announce the appointment of Antonio Conte... https://t.co/prZqPkLaNE pic.twitter.com/hUu7iHVVRm
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 4 aprile 2016