Getty Images
Chelsea salvato dai ragazzini, Werner e Thiago deludono: tifosi traditi, è già #LampardOut
TIFOSI TRADITI - Col mercato bloccato e col cambio di strategia di Abramovich, cioè quello di avere un club autosufficiente, il Chelsea aveva iniziato a puntare sui giovani sfornati dall'Academy e che tanto stavano facendo bene in prestito. Reece James, Loftus-Cheek, Callum Hudson-Odoi e Mason Mount, tutti alla base con Frank Lampard, l'anima Blues tornata a Londra dopo l'apprendistato al Derby County: una leggenda in panchina e ragazzini scalpitanti in campo, i tifosi del Chelsea apprezzavano e si identificavano con questa nuova dimensione: una nuova sfida affascinante e da vincere. Ma ora è cambiato tutto.
NON INGRANANO - Zyech è out per infortunio, così come Chilwell; Timo Werner non ingrana, Thiago Silva è indietro di condizione e, con la fascia da capitano al braccio (altra cosa non gradita da parte della tifoseria), ieri si è reso protagonista di un errore madornale per il 2-0 del WBA. Gli unici sprazzi stanno arrivando da Havertz: esordio disastroso, tripletta in Carabao Cup e assist del 2-3 ad Hudson-Odoi. Per il momento un'accozzaglia di talenti che deve trovare la sua forma definitiva. C'è bisogno di tempo, è vero, ma la Premier League non aspetta, non specula, non sta ferma: corre, soprattutto chi insegue l'Europa.
#LAMPARDOUT - Vittoria non convincente con il Brighton, ko con il Liverpool, pareggio con il WBA: sotto 3-0 a fine primo tempo, il Chelsea è stato salvato dagli idoli dei tifosi, i ragazzini, Mount, Hudson-Odoi e Abraham, il 'tridente' del futuro. Lampard per il momento respira, ma il tifo già chiede il conto: #LampardOut viaggia sui social, con qualcuno che, già la scorsa settimana, rimpiangeva il SarriBall. A Lampard si accusa anche il fatto di cambiare modulo di partita in partita e anche nella stessa, dal 4-2-3-1 al 4-3-3 passando per il 3-5-2, non dando un'identità. Insomma, talento sì, squadra no. Non come l'anno scorso, coi giovani in campo. L'utopia che sognavano i tifosi.
@AngeTaglieri88