Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chelsea, primi contatti per Enzo Fernandez: il piano per anticipare tutti

    Chelsea, primi contatti per Enzo Fernandez: il piano per anticipare tutti

    • Redazione CM
    120 milioni. Chi li mette sul piatto porterà a casa Enzo Fernandez. Il centrocampista classe 2001 del Benfica sarà uno dei protagonisti del mercato di gennaio: il Benfica l'ha preso in estate per 12 milioni dal River Plate e dopo aver vinto il Mondiale e il premio come miglior giovane del torneo il prezzo è lievitato. La clausola rescissoria da 120 milioni però non basta a far dormire sonni tranquilli al Benfica, sul giocatore ci sono quasi tutti i top club europei.

    IL PIANO DEL CHELSEA - Rui Costa ha detto di voler tenere Enzo Fernandez fino a fine stagione, ma il Chelsea ha già avviato i primi contatti per provare a prenderlo subito. L'argentino piace anche a Liverpool, Manchester e Real Madrid, al momento però non sono arrivate offerte di nessun tipo. I Blues stanno pensando di presentare al Benfica una proposta superiore alla clausola per avere la possibilità di dilazionare il pagamento in più rate; chi invece dovesse decidere di esercitare la clausola dovrà pagare subito l'intera cifra stabilita. 

    QUANDO LO VOLEVA IL MILAN - Oggi, a queste cifre, Enzo è irraggiungibile per i club italiani; ma sei mesi fa sul giocatore c'era anche il Milan. I rossoneri l'avevano seguito con attenzione quando era al River Plate, e ci avevano pensato come alternativa a Renato Sanches. Poi la dirigenza ha insistito con il portoghese prima di virare su Vranckx e De Ketelaere quando ha visto che l'affare Sanches non si sbloccava. E Fernandez è volato al Benfica che ora si sfrega le mani pensando a una super plusvalenza. La clausola è di 120 milioni, ma il Chelsea sta pensando a un'offerta superiore. 

    Altre Notizie