Calciomercato.com

  • Chelsea piglia tutto: Vlahovic e Onana, contatti con Juve e Inter

    Chelsea piglia tutto: Vlahovic e Onana, contatti con Juve e Inter

    • Redazione CM
    Comprare, questa volta senza buttare via i soldi. Anche quest'estate Todd Boehly, proprietario del Chelsea, aprirà il portafoglio per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Mauricio Pochettino, che avrà il compito di riportare i Blues a lottare per vincere il titolo in Inghilterra. Dopo aver speso oltre 600 milioni di euro in un anno, circa 330 milioni solo a gennaio, il magnate statunitense non intende fermarsi, vuole però che i suoi uomini mercato lavorino bene in uscita, per ridurre i costi di gestione e per evitare di avere ai nastri di partenza una squadra di oltre 30 giocatori. Da football americano più che da calcio.

    VLAHOVIC - Via chi non fa parte del progetto, tra questi ci sono Ruben Loftus-Cheek, Trevoh Chalobah e Christian Pulisic. Tutti e tre sono stati offerti alla Juventus, nel recente incontro avuto a Londra con il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. Tre carte per arrivare a Dusan Vlahovic, attaccante serbo che i bianconeri hanno messo sul mercato e valutano circa 80 milioni di euro. Nessuno dei tre è stato scartato a priori, per tutti e tre i profili ci sarà un confronto con Massimiliano Allegri, che ha perso Angel Di Maria e rischia di dover salutare anche Adrien Rabiot, il quale non ha ancora dato risposto alla proposta di rinnovo annuale alle stesse condizioni economiche (7 milioni di euro netti).

    ONANA - Oltre a un nuovo numero 9, il Chelsea è a caccia di un nuovo numero 1. Un portiere, un nuovo titolare al posto di Edouard Mendy e Kepa Arrizabalaga. Dopo aver incassato il no del Milan per Mike Maignan, la priorità è diventata André Onana dell'Inter, stimato da Pochettino e sponsorizzato dal direttore tecnico dei Blues Lawrence Stewart. che era già stato vicino a portare André al Monaco, sua ex squadra. Qualcosa si sta già muovendo. L’intermediario che parteciperà al summit tra Ausilio e Stewart nei prossimi giorni ha visto la finale di Champions accanto a Behdad Eghbali, braccio destro del proprietario del Chelsea Todd Boehly. Il camerunese costa 60 milioni di euro, anche in questo caso non è da escludere che venga inserita una contropartita nell'affare. 

    Altre Notizie