Getty Images
Chelsea-Inter: in campo l'affare Vecino
IL CHELSEA LO VUOLE - Lui, il centrocampista uruguaiano, non sarà presente alla gara in quanto ancora in permesso-ferie dopo il Mondiale giocato in Russia. Eppure nel Chelsea Vecino ha un grandissimo estimatore proprio in Maurizio Sarri che lo ha allenato ai tempi dell'Empoli e per questo lo rivorrebbe con sè anche nell'avventura sulla panchina dei Blues. Un'offerta ufficiale non è ancora stata presentata ai nerazzurri e proprio grazie alla gara di questa sera si potranno definire le linee guida del possibile affare.
LA RICHIESTA DELL'INTER - Autore del gol che ha mandato in Champions i nerazzurri nell'ultimo match contro la Lazio, Vecino non è però ritenuto incedibile dall'Inter. Il motivo? Sempre lo stesso ovvero il Fair Play Finanziario imposto dalla Uefa che impone limitazioni al tetto degli ammortamenti. L'uruguaiano, arrivato soltanto un anno fa dalla Fiorentina, è stato pagato 25 milioni di euro ed è uno dei giocatori che più grava in questo senso a bilancio. Ausilio chiederà 35 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere a 30 realizzando anche una piccola plusvalenza a bilancio. L'incontro di oggi porrà le basi per aprire o meno una trattativa e dare il via libera, di conseguenza, a un colpo in mediana anche per l'Inter che ha in Barella e Vidal i sogni più importanti.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.