Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chelsea, casting per la panchina: Nagelsmann invitato al Londra

    Chelsea, casting per la panchina: Nagelsmann invitato al Londra

    • ET
    "Siamo lieti di dare il bentornato a Frank Lampard a Stamford Bridge mentre continuiamo il nostro processo approfondito ed esaustivo per un capo allenatore permanente". Il Chelsea, fin dal momento della scelta di riportare sulla panchina dei Blues l'ex bandiera (nonché ex manager), aveva già confermato che da quel momento e fino a fine stagione avrebbe sondato con forza il mercato degli allenatori per la prossima stagione. L'incontro con Luis Enrique era andato in scena soltanto qualche giorno prima di quell'annuncio e ora, nel weekend, è atteso a Londra il candidato numero uno, colui che rappresenta la priorità per la nuova proprietà del club: Julian Nagelsmann

    NAGELSMANN A LONDRA - L'invito è stato presentato al tecnico tedesco già qualche giorno fa da parte del gruppo operativo che sta portando avanti la ricerca e che è composto dai co-proprietari Todd Boehly e Behdad Eghbali, e dagli uomini mercato Laurence Stewart, Paul Winstanley e Christopher Vivell (il neo direttore tecnico). Nagelsmann sarà chiamato nella capitale inglese per visitare il centro sportivo di Cobham, le strutture del club, ma anche e soprattutto per presentare la propria visione della squadra per il futuro. In sostanza un autentico colloquio di lavoro vero e proprio.

    IL FATTORE VIVELL - A Nagelsmann l'incarico di guidare la squadra fin da subito era in realtà stato proposto prima della scelta di Lampard, ma l'ex Lipsia, dopo l'esonero subito dal Bayern Monaco soltanto lo scorso 23 marzo, ha scelto di declinare perché non ha alcuna intenzione di prendere la guida di una squadra a stagione in corso. Un no che non è definitivo e che non ha chiuso le porte di Stamford Bridge anche grazie al fattore Vivell. Il neo dt dei Blues, infatti, è una storica conoscenza dell'allenatore tedesco con cui ha lavorato sia ai tempi dell'Hoffenheim e poi al Lipsia. Un connubio vincente che il Chelsea ha tutta l'intenzione di riproporre a partire dal prossimo 1 luglio.

    Altre Notizie